Capelli corti estate 2017: le tendenze

Quali sono le tendenze per chi ha i capelli corti estate 2017? Se vuoi cambiare look, questo è il momento giusto per farlo!

Capelli corti, come fare

I capelli corti sono al top in estate. Da un certo punto di vista, si tratta di un modo pratico per vivere l’estate. Con il mare, lo shampoo deve essere più frequente e avere i capelli corti aiuta.

Chi ama il taglio corto, però, lo indossa con stile e bada poco all’aspetto pratico. Ecco, allora, quali sono le tendenze che troverai dal parrucchiere.

Trasgressivo rasato

Chi ama la trasgressività, o comunque la grinta, può puntare al taglio rasato. Due sono i metodi validi. Si può decidere di avere un taglio cortissimo, con un piccolo ciuffo. In alternativa, puoi puntare a un taglio dove la parte inferiore della testa è completamente rasata, mentre in alto c’è un po’ di volume.

Bob sì, ma come?

Il Bob è sempre il metro di valutazione quando si parla di capelli corti estate 2017. Quest’anno, il Bob si usa destrutturato. Significa che avrai sì un taglio corto, ma abbastanza lungo da poter fare una piega mossa o liscia.

Si tratta di un Bob asimmetrico, o romantico, ideale per chi ha avuto per molto tempo i capelli lunghi e ora vuole un corto non esagerato.

Taglio Pixie

Il Pixie Cut 2017 è un taglio corto, a caschetto. La forma regolare e il ciuffo molto voluminoso fa sì che questo sia il taglio delle star. Queste lo portano in due modi. Il primo è corto, con un ciuffo molto presente.

L’altro modello tiene rasato solo un lato, per dare all’altro un effetto volume con il ciuffo. Di solito, questa seconda versione è consigliata a chi ha un viso tondo e vuole portare un taglio corto a tutti i costi.

Bowl cut: cos’è?

Il Bowl Cut è la versione esagerata del rasato. Mentre nel rasato, il volume della parte non rasata completamente non è troppo pesante, nel Bowl Cut sembra proprio che la testa sia divisa idealmente in due. Da un lato, in alto, c’è un bob tradizionale liscio.

Nella parte vicino all’orecchio, invece, il rasato è quasi totale. Non per niente, questo taglio è detto anche “a scodella”, perché sembra che qualcuno abbia appoggiato una scodella sulla testa per tagliare intorno.

Ovviamente, gli hair stylist non agiscono in questo modo, ma l’effetto liscio è tale da sembrare trasgressivo. Per completare il look, basta portare degli orecchini afro o comunque molto grandi.

Consigli

I capelli corti estate 2017 portano in gran parte a tagli trasgressivi, che devi saper sfoggiare in ogni occasione. In compenso, il Bob destrutturato può essere un’ottima soluzione alternativa per affrontare questo cambiamento radicale.

Chi ha già fatto il taglio corto in primavera o in inverno, dovrà solo metterlo in ordine, eventualmente spuntando le doppie punte. Per il resto, molta attenzione va data al colore. Nei prossimi appuntamenti scopriremo le tendenze sotto questo aspetto e anche quali sono i tagli migliori per chi ama i capelli medi e i capelli molto lunghi!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.