Mon Paris YSL, profumo al femminile

ANNO: 2016

TIPO: Dolce Fruttato

Mon Paris YSL è la rivelazione per i profumi di questa estate 2016. Ecco quali sono le caratteristiche di questa fragranza.

STORIA

Con Mon Paris YSL, Yves Saint Laurent continua la sua strada nell’ambito dei profumi da donna, con lo spirito che contraddistingue questo marchio dal lontano 1964, anno in cui comparve il primo profumo con il nome del marchio Yves Saint Laurent. Dopo quella fragranza, il brand si è contraddistinto per le tinte forti, con profumi difficili da imitare e da tralasciare. La donna di Mon Paris YSL è una donna che osa, ma stavolta con un tocco di stile. Ecco quali sono le caratteristiche di questo nuovo profumo e cosa lo rende diverso da altri prodotti dello stesso marchio, come Opium, Cinema e Manifesto.

CARATTERISTICHE

Mon Paris YSL è un profumo che va contro le convenzioni. Per una donna che non teme di cadere nell’estasi d’amore sullo sfondo delle notti di Parigi, il profumo è al contrario di come dovrebbe essere composto. Grazie alla formula dell’upside down, le note che dovrebbero essere di testa sono, invece, sul fondo, e viceversa. Il risultato voluto da Olivier Cresp, Harry Fremont e Dora Baghriche è semplicemente sensazionale. Il profumo si esprime fin da subito con l’esaltante nota di cuore della Datura, un fiore molto difficile da usare, ma ricco di fascino. Le note di testa, come la fragola, armonizzano un profumo dolce e fruttato, ma ricchissimo di sfumature, per ottenere un effetto luxury. In questo profumo da donna, giocano le varianti dello stesso fiore, come il Gelsomino e il Patchouli, declinati sia nella versione “comune” che in quella orientale grazie agli inebrianti fiori d’arancio. Il muschio bianco firma, con le sue caratteristiche, un profumo sensuale e travolgente, che non mancherà di sorprenderti nelle migliori profumerie.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Fragola, Lampone, Pera e Bergamotto di Calabria.

Note di cuore: Gelsomino Sambac e Gelsomino cinese, Fiori d’arancio, Peonia e Datura.

Note di fondo: Patchouli indonesiano, Muschio bianco, Ambroxan e Patchouli.

CONFEZIONE

mon paris ysl
Mon Paris confezione

La confezione del Mon Paris YSL si presenta elegante, sensuale e molto originale. Il lusso è uno dei sinonimi del brand, ben evidente sia sulla confezione con i colori che caratterizzano il marchio (rosa antico e marchio in netto contrasto nero), sia sul profumo stesso, grazie all’incisione in oro che mantiene un elegante fiocco nero. La confezione rimanda con armonia anche al rosa del profumo stesso, il cui liquido impreziosisce la confezione e viceversa.

La confezione è ben delineata e completamente trasparente: basteranno poche gocce di profumo per sentirti unica in ogni momento della tua giornata. L’oro è anche evidente sulle scritte della confezione, per un effetto ricco di luce e di seduzione. Rispetto ad altre confezioni, più rettangolari o quadrate, che ricorrono all’effetto “goccia”, qui il profumo riempie completamente la bottiglia, che viene semplicemente lavorata come se fosse un diamante.

Questo evidenzia ancora di più l’effetto luce che si voleva dare all’inizio. La passione è al centro dell’esperienza d’amore raccontata da questo profumo e la confezione non poteva essere da meno.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria del Mon Paris YSL racconta storie d’amore al limite: i protagonisti sono attratti da un vortice che non riescono a fermare, come avviene con questo inebriante profumo. Sullo sfondo, Parigi e la sua atmosfera ricca di travolgenti enigmi d’amore, dove la passione esplode in tutto il suo splendore. La campagna pubblicitaria è ben sviluppata anche sui social.

Il profumo è disponibile in tre confezioni da 30, 50 o 90 ml. I prezzi variano dai 59,90 Euro ai 112,50 Euro della confezione da 90 ml. Hai già provato questo, oppure altri profumi di Yves Saint Laurent? Cosa ne pensi?

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.