Dopo aver visto quali sono le tendenze, ecco dei consigli make up Estate 2017 per sfoggiare il tuo look migliore quando vuoi!
Sommario
1. In spiaggia
Per la spiaggia, è bene non truccarsi troppo, in modo che la pelle possa respirare. C’è, però, chi ha bisogno di usare il make up per sentirsi bene. metti un tocco di eyeliner waterproof a lunga tenuta e utilizza dei prodotti solari colorati.
Ce ne sono alcuni che danno abbronzatura istantanea e che possono essere un valido aiuto. Stenditi sul lettino e rilassati: l’abbronzatura si potrà intonare poi con il make up. Le alte temperature possono essere un problema per il make up, soprattutto per quelli matte, che tendono a seccarsi.
Per le labbra, in spiaggia puoi usare un lip colorato, soprattutto in tonalità rosa o corallo. Ora sei al top!
2. Per uscire
Dopo la spiaggia, hai bisogno di un make up che evidenzi l’abbronzatura, dando un effetto illuminante. Tra le tendenze make up abbiamo parlato anche di Beach Face. Se pensi di non sapere come si fa, qui ti abbiamo lasciato una guida completa con i prodotti da usare e come farlo.
Con la giusta dose di illuminante, potrai far splendere l’abbronzatura e dare al tuo look una ventata di freschezza. Per un aperitivo veloce, ti basta indossare qualcosa di giallo o di bianco, pantaloncini di jeans o pantaloni plissettati per stare bene e in forma.
3. Per le feste
Per le feste, puoi sfoggiare un look più audace. Il consiglio è di puntare sulle palette, dove trovi tutto quello che ti serve. Il colore più di tendenza è l’arancio, ma puoi anche rifarti al colore del mare.
Oltre al verde acqua e ai colori metallizzati (oro/argento/rame), puoi sfoderare il rosso corallo e il giallo. Sono colori che non solo fanno estate, ma danno anche una carica fuori dal comune. Il segreto del successo è usare un rossetto che sia della stessa tinta dell’ombretto e dei colori indossati.
Qualche esempio? Ombretto arancio, rossetto arancio, pantalone arancio. Per spezzare, puoi usare una maglia bianca o un accessorio bianco. In alternativa, per enfatizzare questo effetto energetico, puoi usare una camicia gialla.
4. Grandi occasioni
Per le occasioni che contano, per esempio a teatro o dove sono richiesti abiti formali, è importante seguire consigli make up Estate 2017 adeguati per l’occasione. Prima di tutto, il make up deve essere sì deciso, ma non pesantissimo.
Quindi, bene fondotinta, illuminante e fard, che danno alla pelle la giusta base. Puoi usare l’eyeliner per ottenere un effetto “occhi di gatto” e un rossetto che catturi l’attenzione. In alternativa, puoi ridefinire l’occhio con un ombretto importante e l’eyeliner.
5. Come struccarti
Dopo aver provato tutti i consigli make up Estate 2017 è bene pulire il viso con i prodotti giusti. La salviettina da sola non basta e rischia di irritare la pelle a furia di strofinarla. Portala in borsetta se devi fare dei ritocchi e hai bisogno di eliminare il make up eventualmente sbavato.
Per la pulizia profonda a casa, ci sono gli struccanti bifase e i detergenti. Basta applicarli sul make up e sciacquare con l’acqua per eliminare anche il make up più difficile. Buona estate 2017!