ANNO: 2014
TIPO: Floreale
STORIA
Dopo il grande successo della fragranza Feminin Pluriel la Maison Francis Kurkdjian ha deciso di dare vita ad una nuova entusiasmante fragranza femminile, anch’essa da considerarsi come un vero e proprio bouquet floreale in cui ritroviamo le note della violetta, della magnolia e ovviamente della rosa. La composizione della fragranza A La Rose trae ispirazione da Marie Antoinette e dal suo intenso amore per le rose. A quanto pare l’ispirazione è nata in modo particolare dall’osservazione del ritratto di Marie Antoinette realizzato da Louise Elisabeth Vigée-Lebrun, ritratto in cui la regina ha infatti in mano proprio una rosa. Vi ricordiamo che questo profumo è nato in realtà solo per il mercato giapponese, grazie alla possibilità però di acquistarlo online può raggiungere le donne di ogni angolo del mondo senza alcuna difficoltà.
CARATTERISTICHE
La Maison Francis Kurkdjian ha deciso di utilizzare due diverse specie di rose per dare vita a questa femminile composizione floreale, troviamo infatti la rosa damascena e la rosa centifolia. Queste note sono ricche di morbidezza e di leggerezza, le note perfette per rappresentare al meglio l’animo delle donne, romantico e sognatore. Pesate che in ogni flacone di profumo sono presenti ben duecentocinquanta rose, un numero davvero eccezionale che offre a questa fragranza una ricchezza senza eguali. Le note di queste rose sono rese più fresche dalla presenza del bergamotto, dell’arancio e del limone, note queste che permettono infatti di creare l’ouverture perfetta per accogliere il dolce profumo di rosa al meglio. Non solo, accanto alla rosa troviamo infatti anche la violetta, che offre un pizzico di frizzantezza in più che, dobbiamo ammetterlo, non fa mai male. Tra le note di fondo della fragranza A La Rose troviamo invece il legno di cedro capace di dare a questo profumo un intenso carattere.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: Bergamotto di Calabria, Arancio della California, Limone
- NOTE DI CUORE: Rosa Damascena della Bulgaria, Rosa Centiolia di Grasse, Violetta, Magnolia
- NOTE DI FONDO: Legno di Cedro, Muschio
CONFEZIONE
Un bouquet tanto delicato e femminile non poteva che essere racchiuso in un flacone semplice e minimale. Il flacone di A La Rose è infatti di forma rettangolare con gli angoli smussati in modo che risultino molto morbidi. Il flacone è in vetro trasparente per far sì che il romantico colore rosa della fragranza possa essere messo in evidenza al meglio. Il tappo è dorato, elegante e chic. L’etichetta riprende tutti questi colori, etichetta infatti con sfondo bianco e scritte rosa e oro. Sull’etichetta è presente anche una delicata cornice verde. Niente stravaganze insomma, niente eccessi, una confezione di grande semplicità, femminile e raffinata.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Le fotografie della campagna pubblicitaria di A La Rose della Maison Francis Kurkdjian mettono in primo piano proprio il flacone di profumo poggiato in modo elegante e morbido su un tappeto di rose. Si tratta di fotografie davvero delicate che propongono il romantico colore rosa nelle sue varie sfaccettature, fotografie nate per ammaliare l’occhio e il cuore delle donne.