Spose del 2015 alla ricerca dell’abito perfetto, ecco una notizia che vi piacerà davvero molto. Il prossimo anno tra gli abiti di maggiore tendenza troviamo ancora una volta il taglio impero, un taglio questo che vi permette di trasformarvi in spose sofisticate ed eleganti, ma che allo stesso tempo vi regala un mood sognante e quasi fiabesco. Le stoffe infatti sono morbide, leggere e svolazzanti proprio come siamo soliti immaginare i vestiti delle fate e a voi sembrerà di essere davvero entrate in un sogno.
Il bello del taglio impero è che sta bene veramente ad ogni donna. Le donne molto esili, dalle linee sottili e dalle curve poco pronunciate si trasformeranno come per magia in delle vere e proprie creature magiche, dalla bellezza etera. Le donne più in carne che hanno il tipico fisico mediterraneo si sentiranno sensuali e raffinate perché questo taglio impedisce alle curve di essere sottolineate in modo eccessivo visto che scende morbido sui fianchi.
Gli abiti da sposa con taglio impero che la moda del 2015 ci propone prendono spunto dagli anni ’20, abiti quindi che hanno un chiaro sapore vintage. Questa è senza dubbio ancora la scia dell’influenza del film “Il grande Gatsby”, da quando ha fatto la sua comparsa sul grande schermo la moda sembra come impazzita, ammaliata, innamorata dei dettagli degli abiti di quegli anni. Ecco allora che sugli abiti del 2015 troviamo infatti applicazioni, perline, piume, paillettes luccicanti e i tessuti utilizzati davvero molto trasparenti e leggeri, nati per il movimento, per ballare, per frusciare in modo elegante. L’abito con taglio impero diventa sontuoso quindi al pari di un abito da sera. Sappiamo benissimo che molte donne vogliono poter indossare il velo il giorno delle nozze e magari anche qualche gioiello o accessorio che le faccia sentire ancora più belle. Velo e gioielli saranno di grande tendenza il prossimo anno, ma se sceglierete un abito da sposa in stile impero anni ’20 potreste farne anche a meno. Evitando ogni tipo di accessorio riuscirete infatti a mettere in risalto tutta la bellezza dell’abito rendendolo il vero protagonista.
La tendenza anni ’20 non è l’unica che la moda sposa 2015 propone, le donne che vogliono scegliere un abito impero possono infatti anche optare per uno stile vestale. In questo caso la strada battuta è quella del minimalismo. Gli abiti sono realizzati in tessuti molto semplici infatti e fluttuanti e non sono presenti ricami. Possono essere presenti alcune applicazioni, piccole e discrete, solo per poter sottolineare al meglio il punto vita oppure il décolleté. Ricordiamo infine un’ultima tendenza, il country chic. A quanto pare lo stile impero e lo stile country chic riescono nel 2015 a prendersi a braccetto. Ecco allora che gli abiti da sposa in stile impero si vestono di decorazioni con pizzi e nastri, gli stessi pizzi e nastri che potremmo vedere uscire come per magia dal baule della nonna. In questi due casi il velo è quasi d’obbligo invece, l’accessorio perfetto per completare l’abito. Anche i gioielli sono ben accetti, ma è sempre bene con un abito in stile impero non esagerare.
Ad ogni donna il suo abito impero, sembra quindi essere questo il motto per i matrimoni del 2015.