Abiti da sposa: la capsule collection Oggi Sposi

Il termine capsule collection è ormai entrato a pieno titolo nel nostro quotidiano, da qualche anno ormai molti brand di abbigliamento hanno deciso infatti di dare vita a queste piccole collezioni in edizione limitata realizzate con la collaborazione di altre realtà provenienti non solo dal mondo della moda, ma anche dal mondo dello spettacolo o del web. A che cosa dobbiamo il successo di queste collezioni? Sicuramente alla loro particolarità, collezioni infatti che hanno sempre un sapore un po’ speciale, il sapore delle cose fatte con estrema accuratezza e soprattutto con estrema ricercatezza. Sicuramente dobbiamo il loro successo anche al fatto che si tratta di edizioni limitate, capi di abbigliamento quindi che sono destinati a scomparire dal mercato e che proprio per questo motivo assumono un fascino senza eguali. Oggi anche il settore dei matrimoni scopre le capsule collection, piccole collezioni di alta sartoria che nascono per dare alle donne la possibilità di scegliere degli abiti da sposa davvero unici e sicuramente davvero molto originali. Sono numerose le capsule collection di abiti da sposa che stanno nascendo proprio in questo periodo, tra le più interessanti troviamo la capsule collection Oggi Sposi che nasce dalla collaborazione tra la famosa Sartoria Massimo e la giornalista Chiara Besana. Andiamo prima di tutto a scoprire chi sono queste due realtà addentrandoci poi nel vivo di questi abiti così meravigliosi.

Sartoria Massimo è un’importante realtà milanese del settore wedding che da sempre offre alle donne la possibilità di scovare l’abito perfetto per il loro giorno più importante. La ricercatezza è senza ombra di dubbio il fulcro del lavoro della Sartoria Massimo, gli abiti che offre non sono mai infatti banali. Questo però, importante sottolinearlo, non significa affatto cadere nella stravaganza, Sartoria Massimo vuole infatti ottenere sempre il massimo della sobrietà, perché solo nella sobrietà è possibile esprimere la vera eleganza di una donna. Niente eccessi quindi per queste vere e proprie opere d’arte del Made in Italy, tuttalpiù solo alcuni dettagli preziosi che riescono a dare maggiore luce a questi abiti da sposa e a regalare un look da vere principesse.

Sartoria Massimo non pone una grande attenzione solo al design dei suoi abiti, ma anche alla scelta sapiente e sempre attenta alle mode del momento dei colori e alla scelta dei tessuti più prestigiosi e lussuosi. Grazie a tutti questi dettagli Sartoria Massimo è sempre riuscita a rispondere alle esigenze delle spose, anche delle spose più esigenti. Chi è invece Chiara Besana? Chiara Besana è una giornalista di costume, una tra le più seguite del panorama contemporaneo, famosa anche per il blog dedicato proprio al mondo dei matrimoni e a tutte le novità per le coppie di giovani sposi Oggi Sposi su TgCom24. Il nome della capsule collection prende ispirazione proprio dal titolo del suo blog.

La collaborazione tra Sartoria Massimo e Chiara Besana è stata davvero stretta, entrambe queste realtà hanno cercato di mettere tutta loro personalità nella realizzazione di questi abiti e di lavorare quindi fianco a fianco. Grazie a questo intreccio di creatività gli abiti eleganti, sobri, ricercati a cui la Sartoria Massimo ci ha abituati sono diventati molto più freschi e giovani. Gli abiti della capsule collection Oggi Sposi sono insomma abiti perfetti per tutte le donne che vogliono il massimo dell’eleganza e della ricercatezza, ma che allo stesso tempo sono donne moderne, amanti della semplicità, donne che sanno vivere sul filo degli opposti, cosmopolite e forti, ma allo stesso tempo anche dolci ed estremamente romantiche. Qualunque sia il vostro stile e l’abito che state cercando potete quindi stare certe che in questa capsule collection troverete proprio ciò che desiderate.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.