Abiti trasformisti o abiti fai da te? Ecco alcune novità per gli abiti da sposa 2016

Tutte le spose vogliono essere semplicemente bellissime nel giorno del loro matrimonio, vogliono infatti, e potremmo aggiungere giustamente, che le luci dei riflettori siano puntate interamente su di loro, vogliono insomma essere le vere protagoniste. Molte spose però vogliono anche riuscire a stupire tutti i loro invitati, a lasciarli del tutto a bocca aperta per la meraviglia.

E quale modo migliore se non indossare un abito trasformista che cambia completamente mood durante il corso della giornata? Questa è l’idea che l’azienda napoletana Maison Signore è riuscita a trasformare in realtà. Le spose che si affideranno infatti a questa azienda per la scelta del loro abito da sposa 2016 potranno anche optare per gli abiti di una capsule collection davvero originale, abiti facilmente trasformabili in un solo semplice gesto.

Gli abiti che la maison realizza sono da sempre caratterizzati da un’eleganza davvero eccezionale, abiti interamente realizzati a mano inoltre che mettono in mostra il meglio della sartorialità italiana e di quel savoir faire del nostro Bel Paese che spesso invece purtroppo viene dimenticato. Sono abiti che utilizzano solo i migliori tessuti dalla seta allo chiffon, dall’organza al mikado, dal pizzo chantilly al pizzo macramè, dal georgette alla duchesse, abiti ricchi di decori preziosi che nascono per rendere ogni donna una vera principessa nel giorno delle nozze, attenta alle tradizioni più classiche ma anche alle mode del momento. Nel 2016 però gli abiti si arricchiscono di accessori pensati per permettere un cambio di look durante il matrimonio. E così un abito elegante con gonna lunghissima che rende la cerimonia davvero chic, da vera principessa, si trasforma facilmente in un abito glamour con gonna corta da indossare al ricevimento per un’aria più sbarazzina anche se pur sempre davvero molto elegante.

Quello che desiderate non è un abito che possa trasformarsi bensì un abito personalizzato in base alle vostre esigenze senza per questo dover necessariamente fare affidamento su una sarta? Benissimo, componete il vostro abito da sposa, proprio come se si trattasse di un vero e proprio puzzle, con l’Atelier Emé. La collezione 2016 dei suoi abiti infatti è una collezione componibile. Sul sito internet potete giocare con le classiche paper dolls, con cui tutte avrete di sicuro giocato da bambine, in versione virtuale ovviamente. Potete scegliere il colore che preferite dal bianco al crema e anche ovviamente il rosa cipria che quest’anno è davvero di grande tendenza e potete scegliere corpetti, boleri, gonne e molto altro ancora.

Abiti trasformisti o abiti fai da te, qualunque sia la scelta che farete è facile rendersi conto che finalmente il mondo della moda sposa sta cambiando. Le spose sino ad oggi si sono spesso dovute accontentare di abiti preconfezionati non sempre in grado di esprimere al meglio il gusto contemporaneo. Queste nuove opportunità che il mondo della moda spose oggi offre invece permette di accontentare tutte le donne, anche quelle più esigenti, soprattutto quelle che vogliono mantenere vive le tradizioni del passato ma con quel pizzico di irriverenza e di originalità che caratterizza la nostra epoca.