Acconciature Natale 2016, le tendenze

Le acconciature Natale 2016 sono perfette sia per i capelli corti che per i capelli lunghi. Ecco quali sono le tendenze di quest’anno.

Le tendenze

Le acconciature Natale 2016 sono per tutti i gusti e per tutti gli stili. Chi ha i capelli in colori particolari può tenerli, mentre chi ha i capelli molto lunghi dovrà evitare di tagliarli se vuole creare bellissimi effetti. Al termine del post, troverai suggerimenti e consigli anche per chi ha i capelli corti e non sa come creare una bella acconciatura per le feste.

La treccia spettinata

acconciature natale 2016

La prima delle acconciature Natale 2016 è la cosiddetta “treccia spettinata”, ovvero una treccia dove volutamente si crea del disordine per renderla più naturale. Solo chi ha i capelli lunghi può farla e l’effetto è quello che si presenta qui. Per realizzare questo tipo di acconciatura, basta muovere un po’ le ciocche con una minima cotonatura prima di passare alla treccia. Ovviamente, serviranno anche forcine, ferrettini e quant’altro per tenere tutto in ordine.

Il raccolto

acconciature natale 2016

L’effetto raccolto si usa in molte acconciature Natale 2016, per capelli di ogni lunghezza. Chi ha i capelli medi o lunghi, può creare uno chignon e usare gli accessori per dare eleganza al tutto (se c’è l’argento, l’oro e/o il rosso va anche meglio). Chi ha il taglio corto, invece, deve solo scegliere il giusto fermaglio o cerchietto: sono le Feste, quindi questi accessori devono essere molto elaborati.

Anni ’50

acconciature natale 2016

Chi ama gli anni ’50 e ha i capelli medi, deve assolutamente provare le acconciature Natale 2016 ricce e afro, o comunque creare dei boccoli giocosi. Se i vostri capelli sono già ricci, basta tenerli ben puliti e il giusto accessorio. In alternativa, ci sono sempre piastra e fissante. I boccoli, piccoli o medi, sono molto romantici e sono l’ideale per le ragazze. Le donne un po’ più grandi, invece, possono puntare sul riccio naturale.

Mix di stili

acconciature natale 2016

Chi ama il look spettinato e ha davvero tantissimi capelli, può puntare a questo stile, dividendo la chioma in tre parti: la prima, più in alto, andrà lasciata stare, la seconda sarà divisa a sua volta in tre piccole ciocche per creare la treccina e la terza parte, più voluminosa, si conclude con una piega con boccoli. Questa è una delle acconciature Natale 2016 che stupisce senza accessori, però anche un piccolo fiocchetto o qualche dettaglio per farsi notare potrebbe andare bene.

Per capelli corti

Chi ha i capelli corti, o comunque ha uno stile al quale non intende rinunciare, può giocare moltissimo con gli accessori e con la frangia. Molte acconciature Natale 2016 prevedono glitter o piccoli elementi sulla frangia, oppure una piega particolare. Dove questo non è possibile, si può contare su cerchietti, fermagli, fiocchetti, farfalle e chi più ne ha più ne metta.

La cosa importante è non rinunciare al proprio stile, anzi, mostratelo con disinvoltura soprattutto nelle Feste di Natale. Il bello del taglio corto è che si può osare qualcosa di più come accessori, magari abbinando con qualcosa che si sta indossando in quel momento. Scopri le tendenze della moda per il Natale 2016!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.