Acqua di Giò Essenza

acqua-gio-essenza-confezione

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: aromatico – acquatico

STORIA
Nel 1996 viene lanciato, per la prima volta, un profumo che cambierà il mondo della profumeria. Si tratta di Acqua di Giò di Giorgio Armani, una fragranza che riesce a trasmettere la forza maschile, al pari di altre creazioni, ma che, al tempo stesso lascia una incredibile sensazione di freschezza ed aromaticità sulla pelle. Il suo aroma non è mai forte e pungente ma accompagna la giornata di chi lo indossa con un mix incredibile di note frizzanti e fresche, che ricordano il mare, a note più aromatiche e legate alla terra. A distanza di 16 anni dal lancio di questa incredibile fragranza, che ancora oggi vende più di 100 milioni di pezzi all’anno, il profumiere Alberto Morillas ha deciso di dare ancora maggiore intensità alla sua piramide olfattiva, sfruttando le nuove tecnologie ed i nuovi aspetti scientifici che trovano applicazione nella profumeria moderna.

CARATTERISTICHE

acqua-gio-essenza
Acqua di Giò Essenza riprende fedelmente il filone del predecessore e lo arricchisce di nuove e contemporanee note olfattive. Proprio per questo motivo, anche questa fragranza trae ispirazione dall’odore e dalla freschezza delle acque del Mediterraneo e, più in particolare, dal mare di Pantelleria, cui Giorgio Armani è fortemente legato. Acqua di Giò Essenza è la rappresentazione più semplice e chiara di un uomo contemporaneo in armonia con la natura che lo circonda che, allo stesso tempo, afferma la propria mascolinità e la propria, profonda carica seducente. Nella Essenza si accentuano, infatti, le note legnose, per un risultato più intenso ed avvolgente.
Il profumo si presenta da subito con note luminose di cascalone (una nuova molecola che ricorda la freschezza dell’acqua marina), unite a bergamotto siciliano, colonia e scorza di pomplemo. Nel cuore ritroviamo note floreali e speziate di gelsomino, basilico e salvia, insieme al paradisone, un’altra materia prima che ci dona sentori floreali e che riesce a fissare le altre molecole presenti. Il fondo ripropone il pachouli, primo fra tutti, ma questa volta si parla di “cuore di patchouli, per via del nuovo processo di distillazione da cui viene ricavato. Ad esso si affiancano cedro, vetiver, ambra grigia, la molecola di ambrox, pepe e salvia.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: cascalone, bergamotto, pompelmo, colonia
  • NOTE DI CUORE: paradisone, gelsomino, basilico, salvia
  • NOTE DI FONDO: patchouli, vetiver, ambra grigia, ambrox, pepe, salvia

CONFEZIONE

acqua-gio-essenza-confezione
Acquista subito

La confezione riprende le linee della boccetta di Acqua di Giò, creata dall’artista Fabien Baron, con linee semplici e raffinate, su cui spicca il tappo color argento. Il packaging rimane volutamente essenziale, proprio per dare ancora maggiore risalto al jus ed alla sensualità che questo profumo riesce ad esprimere.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Anche per la nuova campagna pubblicitaria dell’Essenza di Acqua di Giò non poteva assolutamente mancare il mare ed un uomo in perfetta armonia con le sue profondità e con la terra che lo circonda. Protagonista del nuovo spot è il modello Simon Nessman, che appare in tutto il suo splendore … seducente come non mai.