ANNO: 2015
TIPO: Fruttato Floreale
STORIA
Giorgio Armani ha deciso di regalare a tutte le donne una nuova fragranza in edizione limitata perfetta per la stagione primavera estate ormai arrivata. La nuova fragranza di Giorgio Armani è una versione rivisitata dell’ormai famosa Acqua di Gioia, versione che prende il nome di Jasmine e che trae ispirazione dal colore verde. Il verde intenso di Acqua di Gioia di Jasmine vuole essere un omaggio alla natura che ci circonda, quella natura che proprio in questo periodo dell’anno si risveglia e ci permette di assaporare colori e profumi deliziosi. Il verde è stato pensato da Giorgio Armani come un mix di sfumature diverse, si va infatti dal verde intenso delle foreste più fitte sino al verde delicato delle acque del mare, un mix di sapori quindi che vuole rappresentare le diverse sfaccettature che caratterizzano ogni donna.
CARATTERISTICHE
Le note di testa di Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani sono l’essenza di limone primofiore e di galbano, note acidule queste accompagnate dalla mela verde e dalle foglie di viola. Queste note permettono di aprire la fragranza in modo frizzante, eccitante e davvero molto fresco, proprio quello che ci vuole per le calde giornate estive. Il cuore della fragranza ripercorre questo mood, ma lo fa in modo davvero molto elegante, cuore che vede come protagonista il gelsomino e i petali bianchi capaci di esprimere femminilità, quella femminilità che è elegante e sensuale al contempo. Grazie a questo sapiente mix di note la nuova fragranza di Giorgio Armani riesce a risvegliare i sensi e a disegnare l’immagine di una donna femminile, elegante, vibrante.
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Limone, Galbano, Mela Verde, Foglie di Violetta
NOTE DI CUORE: Gelsomino d’Acqua, Gelsomino Assoluto
NOTE DI FONDO: Zucchero di Canna, Muschio, Cedro
CONFEZIONE
Il flacone di Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani vede come protagonista il colore verde di cui vi abbiamo prima parlato. Si gioca infatti sui chiaroscuri e sulle varie sfumature di verde disponibili in natura. Le forme morbide e sinuose del flacone sono inoltre perfette per sottolineare la femminilità che questa fragranza vuole emanare.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Per la campagna pubblicitaria di Acqua di Gioia Jasmine è stata scelta ancora una volta la modella Emily DiDonato, volto ormai noto dei profumi di Giorgio Armani. Emily DiDonato è infatti la donna perfetta per rappresentare l’eleganza e la sensualità, una donna capace di ammaliare con un solo sguardo, giovane e fresca, ma allo stesso tempo capace di una bellezza eterna. Lei è in grado sicuramente di trasmettere quel messaggio di intensa gioia di vivere che Giorgio Armani desidera regalare a tutte le donne.