Al via la fiera Milano Sposi 2015

Il giorno delle nozze rappresenta per noi donne un vero e proprio sogno e, come ogni sogno che si rispetti, deve essere perfetto in ogni suo aspetto.

È vero, negli ultimi anni il numero di matrimonio in Italia ha subito una costante riduzione come conseguenza di molteplici cause: riduzione demografica, allontanamento dai valori tradizionali come quelli della famiglia tradizionale, paura di sugellare un’unione “per sempre”, ma anche la crisi economica che attanaglia la vita dei giovani (con la disoccupazione che ha raggiunto valori elevatissimi) e la conseguente impossibilità di avere una qualche sicurezza economica.

Sempre più un matrimonio da sogno


Di sicuro, però, a questo lento declino del numero di matrimoni nel nostro Paese (soprattutto delle unioni religiose, ormai quasi surclassate da quelle civili), si assiste anche a sempre una maggiore attenzione per tutti gli aspetti ed i preparativi che ruotano attorno al giorno più importante della nostra vita.

Se è vero, infatti, che il numero di nozze si è ridotto, è vero altresì che ci si sposa sempre con maggiore qualità ed attenzione anche ai più piccoli particolari, per fare in modo che il nostro “giorno speciale” rimanga indelebile nella memoria di tutti i nostri invitati. Forse proprio in conseguenza del fatto che si è costretti a rimandare per diversi anni il giorno più atteso e desiderato, si arriva al punto in cui è impossibile accontentarsi di una cerimonia qualunque e si tende sempre di più a cercare il meglio e l’aiuto di quei professionisti che ci aiutino nel far sì che il nostro sogno si trasformi in realtà.

Per organizzare le nostre nozze non siamo più disposti a contattare la solita fioraia di paese, la sarta vicina di casa, un anziano fotografo vecchio stile o una location che non sia all’altezza delle nostre aspettative. Gli appartenenti a questo settore lo sanno benissimo e, per questo motivo, oltre che tenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze, si fanno conoscere mediante le molteplici fiere sposi dislocate in tutto il territorio nazionale.

Le fiere sposi: un’occasione per conoscere e farsi conoscere

Recarsi ad una fiera sposi è un’occasione unica, sia per le coppie di giovani sposi alla ricerca di spunti e di figure professionali qualificate (come i wedding planner) che possano aiutarli nei preparativi, e sia per i molteplici addetti al settore per farsi conoscere e mettere in mostra le loro abilità.

Normalmente le fiere sposi in Italia hanno luogo proprio in questi mesi invernali, come preparazione per il nuovo anno di unioni che sta per avere inizio e che, generalmente, prende il via in primavera. Concludono questa kermesse di fiere le due più importanti manifestazioni in Italia, ovvero quelle che riguardano le città di Roma e Miliano.

Roma Sposa

Fiera Roma Sposa 2015
Fiera Roma Sposa 2015

La manifestazione Roma Sposa ha avuto luogo nella capitale dal 15 al 19 gennaio presso i padiglioni della Fiera di Roma e, come previsto, la ventisettesima edizione ha riscosso un enorme successo.

Oltre 250 espositori, 2500 abiti in esposizione, ben 13 sfilate nei 2 padiglioni dedicati, e una madrina d’eccezione come Claudia Gerini, hanno decretato il successo di questo evento e l’incredibile interesse che ruota attorno al giorno del matrimonio.

Milano Sposi dal 29 gennaio al 1 febbraio

Fiere sposi Milano 2015
Fiere sposi Milano 2015

Ora, a chiudere in bellezza gli eventi legati alle novità delle nozze per il 2015 ci penserà Milano, la capitale della moda e dell’eleganza made in Italy. A partire da oggi, giovedì 29 gennaio, e per tutto il weekend, fino a domenica 1° febbraio, presso il Mediolanum Forum di Assago, si svolgerà, infatti, la fiera Milano Sposi.

Per i più di 150 espositori è un’occasione imperdibile, perché vorrà dire essere presenti e farsi conoscere nella città che più di tutte precorre i tempi in tema di tendenze, fashion e stile. E allo stesso tempo tutte le spose che desiderano un matrimonio indimenticabile e che lasci un segno indelebile nel tempo non possono di certo mancare a questa occasione unica di prendere spunti per il loro grande giorno, magari approfittando di incredibili sconti applicati solo in fiera.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lombardia, è ormai arrivata alla sua quarantatreesima edizione e rappresenta il punto di riferimento per l’intero mercato italiano del matrimonio.

Per i giovani sposi si prospettano delle gradite consulenze gratuite di make up artist e professionisti dell’hair stlyle, oltre ad un’infinità di abiti da sposa e sposo, location da sogno, fotografi, catering, bomboniere, inviti, addobbi e quant’altro.

Questi gli orari di apertura della manifestazione:

  • Giovedì 29 e venerdì 30 gennaio 2015 – dalle 15:00 alle 23:00;
  • Sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio – dalle 11:00 alle 21:00.

Per tutte le giovani coppie interessate vi comunichiamo che l’ingresso è gratuito e che possibile prenotare il vostro biglietto direttamente dal sito di Milano Sposi 2015 al seguente link: https://www.milanosposi.it/?l=fiera&m=richiedi_ingresso.