Alberta Ferretti e gli abiti da sposa Forever per il 2016

Nella riuscita di un matrimonio l’abito da sposa ha un peso davvero molto importante. L’abito da sposa è infatti ciò che ogni donna sogna da anni, sin da quando era una bambina, ed è ciò che gli invitati al matrimoni non vedono l’ora di poter vedere, attirati dalla curiosità e dal fascino che questi abiti detengono. I ricordi più belli di questa giornata memorabile rimangono quasi sempre ancorati proprio a questo abito e alla sua magia, un abito che fa sentire ogni donna una vera principessa, che la mette al centro dell’attenzione, che la rende semplicemente bellissima.

Lo sa bene Alberta Ferretti che realizza infatti la collezione degli abiti da sposa Forever per il 2016 pensando proprio alle esigenze di ogni donna. Tutte le sue creazioni nascono per cercare di esaltare infatti le forme del corpo femminile e possono anche essere modificati grazie ad un apposito servizio su misura in modo da ottenere il massimo della personalizzazione possibile.

Grazie a questo servizio su misura è possibile esaltare la personalità di ogni sposa e creare l’abito perfetto per esprimere il suo mondo e il suo stile. Non solo, è possibile anche adattare l’abito alle proporzioni del corpo in modo da riuscire a metterne in risalto i punti di forza e minimizzare invece le imperfezioni. Il servizio su misura infine permette di adattare l’abito da sposa alla location scelta per le nozze, per essere impeccabili insomma sotto ogni possibile punto di vista.

Ma cerchiamo prima di tutto di capire quale sia il mood che pervade questa collezione. Gli abiti da sposa Forever 2016 di Alberta Ferretti sono poetici e vibranti, abiti in tonalità che vanno dal bianco al rosa cipria che vogliono mantenersi ancorati quanto più possibile alle tradizioni. Le tradizioni infatti sono importanti, tradizioni che sono le nostre stesse radici. Ma Alberta Ferretti è una donna moderna, glamour, al passo con quelle che sono le mode del momento e anche io suoi abiti da sposa non potevano che avere quindi questo accento. Non solo tradizioni quindi, ma anche un occhio attento al gusto contemporaneo, per abiti che sono anche pieni di determinazione e di charme. Tutti i modelli di Alberta Ferretti sono arricchiti da dettagli preziosi come ricami, fiocchi in vita, pizzi, drappeggi, ruches, lunghi strascischi, fiori, perle, per abiti davvero lussuosi e curati in ogni minimo dettaglio.

Alberta Ferretti ha preso ispirazione della dee dell’antichità per la creazione dei suoi nuovi abiti da sposa. Vede infatti le donne di oggi proprio così, proprio come delle dee capaci di grande determinazione e di una saggezza intensa, dee belle, bellissime, di una bellezza senza tempo. Ed ecco allora che gli abiti da sposa prendono il nome proprio da queste dee, Venere, Atena, Demetra, Lucina, Vittoria, Persefone, Tiche, Diana e molte altre, nomi questi già di per sé capaci di dare vita a suggestioni meravigliose.

Spose del 2016 che cosa state aspettando? Andate subito a scoprire dal vivo questa collezione e a provare questi meravigliosi abiti, vedrete che riuscirete a trovare l’abito dei vostri sogni!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.