Albicocca, corallo, pesca e l’estate 2013 si accende!

fornarina-2013-collezione-primavera-estate

Finalmente il caldo tanto atteso è esploso nelle nostre città e, con esso, i negozi e le vetrine si sono riempite di tanto nuovi abiti e proposte moda caratterizzati da un’allegra e vivace esplosione di colori.

In effetti sentivamo davvero il bisogno di tanti nuovi colori freschi, divertenti e solari e le nuove collezioni primavera-estate 2013 non hanno deluso le nostre aspettative. Sia chiaro, anche la scorsa estate, quella del 2012 ci aveva abituato a colori forti ed accesi, dalle tonalità fluo, ma per questa bella stagione alle porte sembra che i colori continueranno a rallegrare le nostre giornate ed il nostro abbigliamento, anche se in mood un po’ meno shocking.

Non resta, quindi, che andare a sbirciare tra le proposte presenti già sul mercato e confermare i sentori sui colori che domineranno la prossima estate. Per fare questo ci avvarremo dell’aiuto di modelli presi direttamente dalle nuove collezioni Fornarina , H&M e Zara, in modo tale che anche il nostro articolo si colori di vivacità ed allegria.

L’arancio e le sue sfumature più delicate

Facendo un giro tra i negozi, o semplicemente sbirciando tra le vetrine, vi sarete sicuramente rese conto che il colore che continuerà a dominare la bella stagione alle porte sarà l’arancio. Se però lo scorso anno dominavano le declinazioni più accese, fluo e tangerine, per questa estate 2013 uno dei colori più fashion diventa la sua declinazione più bon ton e delicata. Si parte, infatti dalle sfumature più delicate di pesca ed albicocca (le preferite nelle primavera e che ritroveremo anche in estate), per passare attraverso il mandarino e fino a sfociare nel corallo, ai limiti con un rosso pallido.

H&M abito color albicocca
H&M abito color albicocca
H&M abito color corallo
H&M abito color corallo

Ci vorrà davvero poco per colpire nel segno: un semplice abitino nella giusta tonalità (corallo, albicocca, pesca, mandarino) con gli accessori azzeccati e il gioco è fatto … soprattutto se lo abbinerete ad un buon livello di abbronzatura che valorizza questo colore in maniera incredibile.

H&M abito color pesca
H&M abito color pesca

Ritorno agli anni ’60-‘70

Se poi amate il vintage il successo per voi è garantito, perché per questa estate 2013 si prospetta un gradito ritorno ai mitici anni ’60-’70. Guardate che meraviglia, ad esempio, questo abito color corallo della Fornarina, oppure i top rosa cipria e corallo abbinati a jeans o pantaloni skinny! Un moderno salto nel passato che colpisce anche per la sexy aria bon ton che riesce a suscitare.

Abito Fornarina color corallo collezione primavera-estate 2013
Abito Fornarina color corallo collezione primavera-estate 2013

Come abbinare al meglio questi colori

Sì, ma come abbinare queste vivaci declinazioni dell’arancio di cui abbiamo parlato? Come vediamo già dalla foto qui sotto della nuova collezione Fornarina di cui parlavamo prima, uno degli abbinamenti più azzeccati per far esaltare lo splendore delle tonalità dell’arancio è con il beige, ovvero con un colore neutro che non entri in competizione cromatica con un colore così allegro ed importante.

Fornarina collezione primavera-estate 2013
Fornarina collezione primavera-estate 2013

Di sicuro avrete visto molti abbinamenti nei negozi con il beige o il sabbia, anche a livello di accessori, come borse, scarpe e gioielli. Non è detto, però, che questo sia l’unico abbinamento azzeccato, perché colori come il pesca, il corallo e l’albicocca stanno benissimo anche con il bianco, soprattutto di giorno e nelle giornate estive più assolate, oppure con un bel jeans, magari per uscire la sera con amici o, perché no, per una serata in discoteca … purché i jeans siano rigorosamente skinny e siano abbinati ad un tacco mozzafiato.

Top pesca collezione primavera-estate 2013 @Zara
Top pesca collezione primavera-estate 2013 @Zara
Top tangerine collezione primavera-estate 2013 H&M
Top tangerine collezione primavera-estate 2013 H&M

Di sera potreste osare anche l’abbinamento con il nero, per mantenere l’eleganza tipica dello scuro ma dare anche un tocco di colore ed accendere la vostra calda serata estiva.

Insomma, di modi per scatenarvi ne avete a bizzeffe e, mai, come quest’anno, di tonalità per accendere la vostra estate ce ne sono molteplici. Che scegliate tangerine, albicocca, corallo o pesca non importa, l’importante è c