Alien Essence Absolue di Thierry Mugler

alien-essence-absolue

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: orientale – boisé

STORIA
Nasce una nuova variante da Alien, uno dei profumi più di successo dello stilista francese Thierry Mugler. Quando nel 2005 Mugler lanciò la sua nuova creazione, decise di chiamarla Alien, proprio per descrivere la straordinaria eccezionalità di quella fragranza, che non poteva essere annoverata nel mondo umano. Il successo fu davvero incredibile e continua ancora oggi, per cui l’impresa di impreziosire questa fragranza sembrava davvero difficile … eppure Mugler sembra essersi nuovamente superato grazie ad Alien Essence Absolue.
Il profumiere è sempre Dominique Ropion, il quale ha deciso di dare ancora più corpo, opulenza e luminosità alla sua ultima creazione olfattiva. Per dare vita ad un risultato che più che un profumo assume i connotati di un “nettare sacro”.

CARATTERISTICHE
Come dicevamo in precedenza questo nuovo profumo in casa Mugler riprende la piramide olfattiva di Alien ma la arricchisce ancora di più con note intense ed orientali, al fine di ottenere un risultato ancora più opulento, corposo e persistente. La fragranza si apre sempre con note di gelsomino sambac ma rafforza il suo carattere floreale grazie alla presenza dell’eliotropo. Nel cuore dominano il legno di cashmeran, caldo e misterioso, cui si aggiungono la mirra e il muschio, due elementi preziosi e forti. Il fondo del profumo diventa ancora di più orientale ed avvolgente, perché oltre alla raffinata ambra bianca troviamo la morbidezza e la dolcezza della vaniglia e del cashmere

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: gelsomino sambac, eliotropo
  • NOTE DI CUORE: legno di cashmeran, mirra, muschio
  • NOTE DI FONDO: ambra bianca, vaniglia, cahmere

CONFEZIONE

alien-essence-absolue
Acquista subito
Anche la boccetta prende ispirazione da Alien ma nella nuova versione si evidenziano due differenze fondamentali. La prima è legata alle forme che diventano molto più dolci e sinuose, come se si volesse rappresentare delle linee tipicamente femminili. La seconda riguarda il colore, perché dal viola di Alien si passa all’oro, colore dell’opulenza e della luce per eccellenza.