Incredibile ma quest’anno proprio non riusciamo a stare dietro a tutte le nuove proposte olfattive lanciate dalle più importanti case di moda. Per nostra fortuna, la creatività, l’estro e l’esperienza dei profumieri più famosi è sempre all’opera e proprio in questi mesi, alla vigilia di quella che speriamo essere una caldissima estate, sono in uscita delle fragranze che meritano di essere provate e che, chissà, potrebbero riservarci delle piacevoli sorprese. Ad ogni modo, si tratta di profumi che promettono di allietare e rinfrescare le nostre calde notti estive.
Oggi vi presentiamo ben 3 interessantissime nuove proposte, lanciate da altrettante case di moda. Stiamo parlando della nuova versione di La petit robe noir di Guerlain, La Perla in rosa di La perla e del nuovo Versace Bright Crystal.
La petit robe noir di Guerlain
Si tratta di un remake di eccezione della celebre fragranza creata nel 2009, che viene fuori dal sapiente operato di Thierry Wasser. La petit robe noir si arricchisce, così, di nuove note che confermano la sua natura briosa e sbarazzina e che, al tempo stesso, la rendono ancora più chic. Questa nuova versione del profumo della celebre casa di moda francese prende in considerazione anche un restyle della boccetta, grazie al lavoro di Serge Manseau.
Nuova formulazione, nuovo stile ma l’eleganza di sempre: la stessa eleganza rappresentata simbolicamente dal tubino (o petit robe noir) che da sempre rappresenta un icona di raffinatezza e femminilità. Nella nuova profumazione, frizzante, giovane, irriverente, spiccano note di frutti rossi, mandorla, bergamotto, iris, fava tonka, patchouli, vaniglia e liquirizia.
Una nota a parte merita la meravigliosa campagna pubblicitaria,
creata dagli artisti Olivier Kuntzel e Florence Deygas, in cui una ragazza stilizzata cammina per le vie più belle della splendida Parigi, sulle note della canzone “These boots are made for walkin’”.
La Perla in rosa di La Perla
Anche la nota casa di intimo italiana ha preparato una bella sorpresa per l’estate alle porte. La Perla in rosa, riprende il filone di femminilità ed eleganza inaugurato dalla fragranza La Perla classic ma, a differenza di quest’ultima, dedicata a donne più mature e consapevoli del proprio fascino, il nuovo profumo si rivolge ad un pubblico più giovane ed “acerbo”, se così è possibile definirlo. La Perla in rosa è una scoperta: accompagna le donne in quell’incredibile momento della loro vita in cui la propria sensualità sta per spiccare il volo, un periodo ricco di sogni, di speranze, di voglia di vivere.
Il profumo, dal romantico jus rosa chiaro, ha un carattere raffinato e floreale, elegante e al tempo stesso discreto. Il profumo si apre con note di testa più frizzanti di pepe rosa, lampone e pera, per poi lasciare il posto, nel cuore a delicati sentori di rosa, violetta e ciclamino. Il fondo è caratterizzato da legno di sandalo, patchouli ed ambra.
Bright Crystal di Versace
Anche in questo caso si tratta di una rivisitazione ancora più attuale del celebre profumo Versace del 2006. Bright Crystal, come ricorda il nome stesso e la nuova campagna pubblicitaria, è un profumo che dà luce, come se si trattasse di un vero e proprio gioiello. Una fragranza fresca ma decisa per una donna contemporanea sicura di sé e del proprio fascino, proprio secondo lo stile Versace. La fragranza è caratterizzata dalla presenza di succhi freschi e succosi, come il melograno, ma anche di note floreali come magnolia, peonia e fior di loto. Il fondo è profondo e sensuale grazie alla presenza di ambra e muschio. Insomma, una fragranza femminile e sensuale per “brillare” di luce propria durante le calde e lunghe notti della ormai prossima estate 2012.