Amo Ferragamo

ANNO: 2018
TIPO: Floreale Orientale

STORIA

La storia di Ferragamo parte nel 1927. Specializzandosi in moda e calzature negli Stati Uniti, Ferragamo, dopo uno scivolone economico sul finire degli anni Trenta, negli anni Cinquanta diventa la maison che conosciamo oggi.

Nel 1960, alla morte del fondatore, l’impero passa prima nelle mani della moglie e successivamente dei figli. Proprio negli anni ’60 arriva lo slancio nel settore dell’alta moda, prima femminile e poi maschile. Al momento, il brand è sempre in mano ai Ferragamo per la terza generazione consecutiva. Oggi, oltre alla moda e alle calzature, l’azienda produce linee di: profumi, gioielli e orologi di lusso.

CARATTERISTICHE

Amo Ferragamo è un profumo intenso e floreale. Rappresenta una donna giovane, che sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e fuori dal comune. La fragranza si apre con la nota di Campari non a caso.

Il tocco frizzante viene avvolto dal ribes nero e da una punta di rosmarino. Il cuore del profumo è rappresentato dalle note floreali del gelsomino Sambac e dell’Erba Mate, due essenze notissime per le loro proprietà.

Il tocco orientale è invece dato dalle note di fondo, con la Vaniglia di Tahiti (quasi una firma per Ferragamo), accanto alla forza dell’Ambroxan. Il sandalo è un’essenza che aumenta la persistenza del profumo e ne da un tocco inconfondibile. Il profumo diventa così un alleato di bellezza declinata al femminile.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Campari, Ribes Nero, Rosmarino.
Cuore: Gelsomino Sambac, Erba Mate e Rabarbaro.
Fondo: Vaniglia di Tahiti, Ambroxan e Sandalo.

CONFEZIONE

amo ferragamo

Amo Ferragamo è una fragranza senza compromessi, anche dal punto di vista della confezione. La boccetta è in vetro lavorato traslucido, mentre sulla sommità e sul tappo la lavorazione lascia intendere che il profumo sia come un diamante.

La scatola bianca con dettagli rosa e la firma quasi a mano di Ferragamo rende l’idea di una fragranza eccezionale. Disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml, la fragranza si trova nelle migliori profumerie online e non a un prezzo variabile dai 43 agli 83 Euro.

Li vale assolutamente tutti, soprattutto se si pensa alle note di testa e di fondo, che rendono la fragranza persistente e avvolgente al tempo stesso: un bouquet floreale orientale dove nulla viene lasciato al caso e dove la donna viene esaltata come un gioiello.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale per Amo Ferragamo è affidata alla testimonial Suki Waterhouse. La modella e attrice, classe ’92, ha già lavorato per altri profumi di grandi marchi. Qualche esempio? Burberry! Ha anche lavorato in numerose pellicole di successo, come: Divergent, Pusher e Scrivimi ancora.

Lo spot mostra chiaramente una ragazza con la voglia di scoprire il mondo, essere libera e di godersi la vita. Un profumo eccezionale, Amo Ferragamo è la novità del 2018 ed è destinata a diventare un classico del brand. Non per niente, il brand si conferma ancora una volta elegante e sensuale, senza essere mai volgare.

La scelta delle note è eseguita con attenzione, per un profumo unico, che va dritto al cuore e che rappresenta un’ottima idea regalo per questo periodo tra le primavera e l’estate.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.