Per chi ama le novità in fatto di profumi ed adora cambiare la propria fragranza, scoprendone sempre di nuove, il 2012 sembra essere proprio l’anno adatto. Continuano, infatti, a susseguirsi le new entry nel mondo della profumeria, e in questo periodo le nuove uscite riguardano soprattutto delle fragranze delicate e fresche, tendenzialmente floreali o fruttate, per non appesantire la pelle durante le calde ed afose giornate estive.
Oggi vi presentiamo tre recentissime uscite, create dal genio e dall’estro di tre maison molto famose come Chloè, Blumarine e Gucci.
L’eau de Chloè
Per l’estate 2012 la casa di moda francese ha deciso di fare un regalo alle donne appassionate del profumo Chloè di Chloè: è nata così la versione più leggera ed impalpabile che prende il nome di L’Eau de Chloè. È una fragranza perfetta per l’estate perché delicata, fresca ma, allo stesso tempo, anche frizzante, elegante e femminile, sulla scia del famoso profumo predecessore uscito nel 2008. La sua composizione gioca moltissimo con le note floreali mescolate a quelle esperidiate: il profumo si apre con note di limone, per poi proseguire con sentori di acqua distillata di rosa e concludersi con un fondo delicato ma avvolgente di patchouli. La boccetta riprende quella classica ed inconfondibile del profumo Chloè, ma con colori tenui del verde.
Innamorata by Blumarine
Un nome che è tutto un programma: Innamorata di Blumarine rappresenta l’emblema stesso della donna romantica, dolce e raffinata. Spruzzarsi addosso qualche goccia di Innamorata equivale a rivivere ogni volta quei momenti magici ed irripetibili che viviamo quando ci innamoriamo: una sorta di stato di grazia e dolcezza che ci accompagna per tutta la giornata. E per un profumo così romantico ed elegante la creatrice Anna Molinari non poteva che scegliere, come base, un bouquet di fiori e frutti. La fragranza si apre, infatti, con note frizzanti di bergamotto, frutto della passione e mandarino, per poi addolcirsi e scoprire il suo cuore floreale di magnolia, fiori di pompelmo e frangipani. A chiudere delle note di fondo sensuali come muschio bianco e cashmeran.
Flora Garden Collection
Questa volta vi presentiamo non un unico profumo ma un’intera linea composta da ben cinque fragranze. Stiamo parlando della nuova proposta Gucci che prende il nome di Flora Garden Collection, prendendo ispirazione dal famoso profumo Flora by Gucci.
Non uno solo, ma ben cinque fragranze nate per descrivere e celebrare il multi sfaccettato mondo con cui una donna può esprimere i diversi lati della propria personalità. Ogni profumo rappresenta un aspetto diverso del modo di essere di una donna, cercando di descrivere il suo fascino, il suo splendore, la sua grazia, il suo orgoglio e la sua generosità.
Ogni profumo rivela la sua anima grazie ad un fiore, che è stato scelto come rappresentante di quel determinato lato della donna. Avremo così:
- Gorgeous Gardenia,
- Racious Tuberose,
- Glamorous Magnolia,
- Generous Violet,
- Glorious Mandarin.
Ad ogni donna il suo profumo, in base al proprio carattere e modo di essere … tutto quello che una donna ha da sempre desiderato!