Anna, il nuovo profumo Blumarine

blumarine-anna-confezione-profumo

ANNO: 2014

TIPO: Fiorito Muschiato

STORIA
Molte persone affermano che le donne non sono più delicate come un tempo, che il loro animo è molto più rude, distaccato. Si afferma anche che di conseguenza le donne non amano più il romanticismo che un tempo invece era il segno distintivo dell’universo femminile. Blumarine ha deciso di urlare a gran voce quanto queste affermazioni siano del tutto sbagliate. I tempi cambiamo ovviamente e le donne con il passare degli anni si sono fatte più moderne, emancipate, più indipendenti. Ma questo assolutamente non vuol dire che abbiano perso il loro lato più delicato o che non amino il romanticismo, anzi. Romanticismo, femminilità, delicatezza, sono allora queste le sensazioni che il nuovo profumo Anna di Blumarine vuole evocare, sensazioni che ogni donna può finalmente indossare non solo grazie alla fragranza, ma anche grazie alla linea bagno che la accompagna. Il nome Anna è preso ovviamente da Anna Molinari, la stilista di Blumarine, il cuore pulsante di questo importante marchio.

CARATTERISTICHE
Una fragranza capace di emanare romanticismo, femminilità e delicatezza non può che essere una fragranza fiorita ovviamente. Il cuore di Anna di Blumarine è infatti la peonia, un fiore che è delicato e fragile e che però allo stesso tempo è in grado di emanare una dolce sensualità. Ad accompagnare la peonia troviamo la nobile magnolia, l’elegante e romantica rosa e il gelsomino. Per far sì che queste note floreali potessero essere vissute al meglio la fragranza si apre con frutti d’acqua, pesca e mela, note fresche quindi e succose da cui i fiori fuoriescono quasi si trattasse di una vera e propria esplosione. Sandalo, muschio, vaniglia, cashmeran sono invece le note di fondo che rendono Anna sensuale, una sensualità persistente ma comunque davvero molto delicata.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Frutti d’acqua, Pesca, Mela
  • NOTE DI CUORE: Peonia, Magnolia, Rosa, Gelsomino
  • NOTE DI FONDO: Sandalo, Muschio, Vaniglia, Cashmeran

CONFEZIONE

blumarine-anna-confezione-profumo
Il tappo di questa meravigliosa boccetta rappresenta la corona lilla della peonia, del fiore che è il cuore pulsante di Anna. Il suo colore intenso e le sue linee sicure regalano un carattere deciso a questo piccolo oggetto del desiderio che di sicuro riesce ad integrarsi alla perfezione nella camera da letto di ogni donna, sia delle ragazze più giovani che delle donne più mature. Una piccola opera d’arte insomma che merita di essere messa in bella mostra. Il flacone è trasparente e di forma rettangolare, un flacone semplice e allo stesso tempo davvero molto chic. La scritta Anna in corsivo a grandi lettere è di colore rosa acceso, riprende quindi il colore del tappo per un’armonia eccellente.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria del nuovo profumo Anna di Blumarine vede come protagonista una ragazza dai tratti decisamente mediterranei. La modella, che per strane coincidenze si chiama proprio Anna, ha tratti marcati e occhi romantici e sensuali al contempo, magnetici. Anna Molinari l’ha scelta perché è lo specchio perfetto della sua personalità, lo specchio perfetto delle bellezze del nostro paese. Perché il nostro paese, spesso purtroppo ce ne dimentichiamo, è costellato di bellezze che forse hanno molti difetti, ma che allo stesso tempo sono ricche, preziose.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.