ANNO CREAZIONE: 2006
TIPO: floreale – orientale
STORIA
La versione femminile del profumo Armani Code esce subito dopo quella maschile, nel 2006. Come ricorda il nome stesso, si tratta di una fragranza che punta sul mistero, su visioni notturne che avvolgono ed aumentano il fascino femminile. Una fragranza nata per descrivere “il codice segreto delle donne”, intriso di mistero e di infinito fascino per tutto il mondo maschile. Un profumo che affascina e seduce da subito. Per la nuova campagna pubblicitaria del profumo Giorgio Armani si affida allo splendido volto di Megan Fox, incredibilmente sexy e quanto mai enigmatica nel suo vestito nero con una scollatura vertiginosa sulla schiena. Uno spot intriso di mistero e sensualità, proprio come la fragranza che rappresenta.
CARATTERISTICHE
Armani code for her è un profumo che esprime una femminilità ed una seduzione assolute. È un profumo dal potere magnetico sofisticato e dalle note avvolgenti, per una vera donna fatale. Il profumo si apre con note di testa fresche esperidate di arancia italiana e arancia amara (o bigarade) d’Africa. Il tema degli agrumi rimane nelle note di cuore in cui ritroviamo i fiori d’arancio ed il gelsomino sambac, dolci e delicati. La vera sensualità del profumo viene, però fuori con le sue note di fondo tipicamente orientali ed avvolgenti, in cui ritroviamo tutta la forza della vaniglia, insieme ad accenni di miele.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: arancia italiana, arancia amara d’Africa
- NOTE DI CUORE: fiori d’arancio, gelsomino sambac
- NOTE DI FONDO: vaniglia, miele
CONFEZIONE
Anche la confezione di Armani code riesce ad esprimere il mistero e la seduzione di questo profumo. Il flacone ricorda una snella silhouette, come se si trattasse di curve femminili, più stretta al centro e più allargata alla base e all’estremità superiore. I colori sono tipicamente notturni, con il bianco che sfuma gradatamente in alto verso le atmosfere notturne del blu scuro e del tappo nero. L’intera boccetta è impreziosita da fiori dai motivi tipicamente orientali, sempre di colore nero, molto simili ad un misterioso tatuaggio sulla pelle.
LINEA E PREZZI
- Eau de parfum (30 / 50 / 75 ml): 40-55 / 60-75 / 80-95 euro,
- Gel doccia (200 ml): 30-45 euro;
- Latte corpo (200 ml): 30-40 euro;
- Deodorante spray (150 ml): 20-35 euro.