Armani Make Up: i prodotti per un nude look perfetto per la primavera estate 2014

armani-make-up-2014-evidenza

Le donne amano curare il proprio aspetto, non tutte però amano avere il viso eccessivamente truccato. Non tutte amano i fondotinta troppo coprenti, i rossetti e gli smalti dal colore eccessivo, gli ombretti colorati dal finish ultra brillante e le ciglia effetto finto; molte donne preferiscono un nude look, un effetto naturale come se la pelle fosse del tutto struccata. Ovviamente per creare un nude look davvero eccellente è necessario utilizzare dei prodotti make up pensati ad hoc, prodotti make up di alta qualità che offrono un effetto ultra naturale, ma che allo stesso tempo permettono di minimizzare i difetti e di mettere invece in risalto tutti i pregi del volto. A tutte le donne che vogliono un nude look eccezionale consigliamo i prodotti make up di Giorgio Armani.

Un incarnato naturale e luminoso

Fluid Sheer Radiant Pigment di Giorgio Armani
Fluid Sheer Radiant Pigment di Giorgio Armani

Per un nude look davvero eccezionale la cosa più importante che deve essere curataè l’incarnato. La pelle del viso deve infatti risultare luminosa e deve essere priva di imperfezioni. Il Fluid Sheer Radiant Pigment di Giorgio Armani è un fluido eccezionale per la pelle del viso, un fluido versatile che può essere utilizzato in vari modi. Potete ad esempio mescolare qualche goccia di questo fluido al fondotinta che utilizzate quotidianamente per rendere la pelle molto più calda e luminosa. Potete utilizzarlo per mettere in risalto gli zigomi, illuminando quindi solo questa parte del viso. Potete addirittura utilizzarlo come base per l’ombretto, per una tenuta eccellente per tutta la giornata. Molte le nuance disponibili, nuance che vanno dal rosa all’oro. Sottolineiamo in modo particolare la nuova nuance numero 13, una nuance trasparente che può essere utilizzata per scolpire il viso con la luce, una luce che è morbida e che ha una colorazione leggermente tendente al rosa per un effetto bonne mine davvero molto chic. Se il fluido illuminante non fa al caso vostro potete provare la Palette Belladonna, una polvere illuminante che offre una luce nuda, pura, immateriale, la scelta ideale per tutte le donne che desiderano ottenere una pelle d’angelo. La palette è bella anche esteticamente, ha infatti un meraviglioso motivo floreale stampato con sottili e delicati petali, per un mood romantico e femminile.

L’effetto nude si trasforma in luce sulle labbra

Flash Lacquer gloss @Armani
Flash Lacquer gloss @Armani

Molte donne dimenticano di curare in modo adeguato le labbra, dettaglio che non deve invece assolutamente essere dimenticato in un nude look. La collezione effetto nudo di Giorgio Armani offre due soluzioni, una per le donne che amano le labbra laccate e ultra luminose e una invece per coloro che vogliono indossare una tonalità perlata. L’effetto laccato e dal finish luminoso è dato dal Flash Lacquer, un gloss liquido disponibile in tre tonalità, in un rosa bonne mine, in un corallo intenso e in una tonalità più scura tendente al prugna.

Rouge d'Armani Sheers
Rouge d’Armani Sheers

 

È possibile invece ottenere l’effetto perlato con il Rouge d’Armani Sheers. Anche in questo caso le tonalità per l’effetto nudo sono il rosa, il corallo e il prugna.

Il look perfetto per gli occhi

Smooth Silk Eye Pencil
Smooth Silk Eye Pencil

Giorgio Armani ha pensato a meravigliose matite per gli occhi, matite che sottolineano lo sguardo e che sono in contrasto con l’effetto nudo e luminoso creato sulla pelle del viso. La Smooth Silk Eye Pencil offerta da Giorgio Armani è disponibile in tre diverse colorazioni, il Tadzio marrone chiaro, il Chestnut marrone scuro e il Navy Blue.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.