Aromatics in White di Clinique

ANNO: 2014

TIPO: Fiorito Fresco Cipriato

STORIA

Tra le fragranze più famose di Clinique troviamo Aromatics Elixir, un bouquet floreale e cipriato questo che riesce a sprigionare una vera e propria magia e un magnetismo sensuale, un profumo che permette alle donne di sottolineare al meglio la loro femminilità e la loro intensa eleganza. Si basa proprio su questo magnetismo la nuova fragranza di Clinique Aromatics in White, una sorta di rivisitazione di questo vecchio profumo di Clinique, o meglio del mood che questo profumo voleva garantire. Si tratta insomma di una fragranza che è del tutto nuova e che è soprattutto contemporanea, pensata per rispondere al meglio alle esigenze delle donne di oggi, ma che allo stesso tempo si trova irretita in un mood vintage che può a pieno titolo essere considerato un vero e proprio evergreen. A realizzare questa nuova eccezionale fragranza troviamo il maestro profumiere Nicolas Beaulieu. L’ispirazione è data dal colore bianco, come dice il nome stesso della fragranza, dal bianco dei lunghi abiti che le donne amano indossare, delle orchidee più pregiate, della pelle più candida. L’ispirazione è data da vecchie foto di alcune delle donne più famose vestite proprio di bianco, come Audrey Hepburn ad esempio, come Grace Kelly, come Marlene Dietrich.

CARATTERISTICHE

Aromatics in White di Clinique si apre con le note delle foglie di viola, del cisto e del pepe di Sichan, note queste che creano un mix armonioso e audace, note queste che sono frizzanti e che permettono subito di sentire una sensazione di rinvigorimento. Si riesce in questo modo ad assaporare ancora più egregiamente il cuore della fragranza, un cuore che è davvero molto delicato e femminile e che è stato realizzato con l’acqua di rosa, i fiori di arancio e un pizzico di patchouli. La fragranza si chiude in modo sensuale, le note di ambra, muschio e benzoino ci ricordano infatti che dietro ad ogni donna c’è una passionalità davvero intensa, note queste che sono persistenti e che accompagnano quindi la donna che le indossa in ogni suo movimento.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Foglie di Viola, Cisto, Pepe di Sichan
  • NOTE DI CUORE: Acqua di Rosa, Fiori di Arancio, Patchouli
  • NOTE DI FONDO: Ambra, Muschio, Benzoino

CONFEZIONE

aromatics-white-clinique-confezione
Meraviglioso anche il flacone di Aromatics in White di Clinique, un flacone che, ovviamente, non poteva che essere di colore bianco. Sono presenti solo dei piccoli dettagli in oro, una linea al di sotto del tappo e il nome della fragranza, dettagli questi che impreziosiscono e che permettono di dare a questo flacone un mood davvero molto elegante. Le linee del flacone inoltre sono davvero molto semplici, morbide e sinuose. Il bello è che il flacone non è trasparente, impossibile quindi vedere la fragranza e il suo colore, un flacone che è misterioso proprio come ogni donna. Il flacone sembra quasi poggiare infine su una base trasparente che dona leggerezza all’insieme.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Spazio alla semplicità per la campagna pubblicitaria di Aromatics in White di Clinique. Le fotografie immortalano infatti il flacone della fragranza su sfondo nero, flacone accerchiato da meravigliosi e sensuali fiori bianchi. Stessa atmosfera anche per il video della campagna pubblicitaria. La telecamera ci trasporta in un viaggio tra i fiori che sbocciano, un viaggio femminile come non mai, sino a raggiungere proprio il flacone, anch’esso di colore bianco, anch’esso davvero femminile.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.