Sono sempre più numerosi i brand di abbigliamento che offrono delle alternative low cost ai classici abiti da sposa sfarzosi e davvero molto costosi. Questa tendenza è dettata dal modo diverso che hanno le coppie di oggi di vivere il matrimonio, non più un evento necessariamente lussuoso anche a causa della crisi economica che ha invaso un po’ ogni paese del mondo, ma un momento romantico, intimo, da vivere nel pieno delle sue intense emozioni.
Ma il futuro degli abiti low cost è davvero così roseo come molti vogliono credere? C’è chi dice che in realtà si tratta solo di un momento di fortuna e che quando si tornerà ad avere degli stipendi stabili le spose torneranno a cercare abiti costosissimi. C’è chi però afferma che invece proprio la crisi ci ha permesso di capire che il lusso non è tutto ed ha cambiato così in modo radicale il nostro modo di pensare. Molte donne dicono infatti che non spenderebbero mai in modo eccessivo per il loro abito da sposa neanche se avessero a disposizione molti soldi. Non ci resta che attendere per vedere se la tendenza low cost degli abiti da sposa è solo momentanea o si dimostrerà un ramo fertile anche in futuro, per adesso andiamo alla scoperta di una collezione di abiti low cost che, ne siamo sicuri, farà gola a moltissime spose. Stiamo parlando della Asos Bridal Collection 2016.
Il famoso e-commerce di abbigliamento inglese aveva già pensato al settore dei matrimoni offrendo dei bellissimi abiti da damigella low cost, ma oggi finalmente pensa anche alle spose, alle vere protagoniste di questa cerimonia così importante, permettendo loro di vestire in modo elegante senza per questo spendere un’esagerazione.
La Asos Bridal Collection 2016 è composta da 18 abiti da sposa in vari stili in modo da riuscire a rispondere al meglio alle esigenze di ogni donna, sia delle donne più classiche quindi che vogliono avere un mood quanto più tradizionale possibile nel giorno delle loro nozze che delle donne fashion che vogliono essere delle spose glamour e anche, perché no, stravaganti. Ma anche le donne che vogliono esprimere tutta la loro sensualità o le donne che amano lo stile vintage possono trovare in questa collezione l’abito perfetto per loro. E così accanto agli abiti da sposa lunghi con gonna ampia e senza spalline pensati per le vere principesse troverete anche abiti corti, abiti componibili con gonna e top e persino una tuta intera per le donne che vogliono stupire tutti i loro ospiti oppure abiti retrò che si ispirano ai ruggenti anni ’20 o soluzioni scollate per mettere in mostra il décolleté. I colori? Il colore predominante della collezione resta il bianco, disponibile nella tonalità perlata o in un più elegante crema, ma troverete anche molti abiti in rosa antico, un colore che quest’anno è davvero di grande tendenza per gli abiti da sposa. Tutto questo ad un prezzo inferiore ai 350 euro, semplicemente eccezionale non vi pare?
Gli abiti da sposa low cost di Asos saranno disponibili a partire dal mese di marzo 2016, la scelta ideale insomma per le spose della primavera e dell’estate.