Auguri a tutte le donne, uniche ed incredibili


Per un sito internet come il nostro che si occupa dell’universo femminile in alcuni dei suoi molteplici e variegati aspetti, la festa della donna rappresenta un’occasione speciale per rivolgere a tutte le nostre lettrici i nostri più sentiti auguri.

È vero, di questo giorno se ne parla e se ne parlerà sempre tanto, diviso tra le varie fazioni che lo giudicano a volte importante, a volte inutile e dannoso, a volte un giorno come un altro. Noi non vogliamo aggregarci alle mille polemiche e discussioni che condiscono ogni anno l’8 marzo, ma volgiamo cogliere l’occasione di questa ricorrenza per ricordare quanto il ruolo della donna sia fondamentale nella nostra società e quanto ancora, sul campo, si debba fare per equiparare i suoi diritti a quelli degli uomini.

Un semplice e sentito augurio, quindi, a tutte quelle donne che si fanno in quattro, per poter svolgere tutti i loro compiti: lavorare fuori e dentro casa, ed essere, al contempo, figlie, mamme e compagne premurose. Non è semplice riuscire ad assolvere a tutti quei compiti cui quotidianamente siamo chiamate a rispondere ma il bello è che noi donne ci mettiamo l’anima e tutto l’impegno possibile e riusciamo a farcela, quasi sempre, nel migliore dei modi. Sempre più spesso le donne sono ormai entrate a far parte del mondo del lavoro e, se da un lato, questo ci consente di realizzarci professionalmente, è anche vero che riduce notevolmente il tempo libero che noi stesse riusciamo a dedicare a noi stesse e al nostro benessere fisico e psichico.

Un augurio di cuore, dunque, a tutte le donne: quelle che lavorano in fabbrica, nelle scuole, negli uffici, quelle che lavorano in casa, quelle che si dedicano al mestiere di mamma, quelle che assistono gli anziani o i loro genitori, quelle che corrono sempre perché il tempo non basta mai, quelle si svegliano al mattino più stanche di quando sono andate al letto la sera prima, quelle che dormono la notte per i troppi pensieri, quelle che fanno i conti ogni mese con questa crisi economica, quelle che vanno a scuola o studiano per un progetto futuro, quelle che stasera usciranno con le amiche per divertirsi, quelle che rimarranno a casa, quelle che adorano lo shopping con le amiche, quelle appassionate di profumi, trucchi e make up, quelle che, nonostante le mille cose da fare, non dimenticano la cosa più importante … che è bello essere donne!

Auguri a tutte voi e buona festa della donna da Benessere Donna.