ANNO: 2014
TIPO: Muschiato forte
STORIA
Azzaro profumo uomo è il primo profumo del brand, che nasce negli anni Sessanta a Parigi, grazie alla prima boutique. Le creazioni di Azzaro sono ricche di perle e di dettagli e gli abiti diventano subito da star.
Azzaro comincia a firmare così abiti da sposa nelle cerimonie del jet set e, negli anni Settanta, punta ai profumi, proprio con questa fragranza, che viene rinnovata leggermente nel 2014, con una nuova campagna promozionale.
Il profumo sembra che racconti proprio il carattere del profumiere fondatore, che aveva deciso di trasformare il suo intuito in questa fragranza. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo profumo per lui!
CARATTERISTICHE
Azzaro profumo uomo è un profumo forte e deciso. Il profumo è stato il più scelto negli anni Ottanta, ma la fragranza è davvero senza tempo e senza rivali. Fresca e avvolgente, è ideale per chi usa l’istinto per cogliere l’attimo.
Se c’è qualcosa di nuovo, l’uomo di Azzaro sa coglierlo al volo, aperto alle novità con slancio e non soltanto quando si tratta di far cadere una donna ai suoi piedi.
La fragranza nasce da un elegante accordo di note, dalla base floreale molto persistente: la lavanda e il bergamotto sono la base di partenza, per un profumo che esprimere il meglio di sé nelle note di cuore. Il profumo è ideale sia per tutti i giorni, sia per le occasioni che contano.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Lavanda, Bergamotto, Salvia, Basilico.
Note di fondo: Patchouli, Bacche di Ginepro, Legno di Cedro, Sandalo.
Note di cuore: Ambra, Muschio di Quercia, Fava Tonka, Cuoio.
CONFEZIONE
La confezione di Azzaro profumo uomo è minimal e geometrica, quasi granitica, come dovrebbe essere la forza maschile. In rilievo, c’è il brand riconoscibile, mentre in basso è inciso il nome completo di questo profumo per lui irresistibile.
La scatola nera ricalca con eleganza il profumo, che si trova anche in confezione regalo. Il profumo è disponibile nei formati da 50 e da 100 ml. Ci sono anche i complementari, come il dopobarba. Il prezzo di partenza è di 47,50 Euro.
Azzaro Pour Homme è solo il primo di una serie di profumi per lui e per lei, che si possono trovare sia in profumeria, sia nei migliori store online.
CAMPAGNA PROMOZIONALE
https://www.youtube.com/watch?v=X1no3x6qXpc
La campagna promozionale del 2014 su Azzaro profumo uomo interpreta perfettamente il messaggio di questo profumo. Un uomo realizzato e sicuro di sé che, con il suo modo di fare istintivo e sensuale, è in grado di attirare a sé ogni donna.
Azzaro è un profumo intramontabile, che non ha perso il suo fascino nei decenni e che rappresenta, a suo modo, ciò che Chanel n°5 rappresenta per le donne. Si tratta di fragranze icone, che sanno entusiasmare e che non seguono le mode.
Questo profumo per lui è un’ottima idea regalo in vista di S. Valentino, ma anche per dare a lui un modo per rappresentare fascino e forza al tempo stesso. Le confezioni regalo con il dopobarba sono da consigliare, accanto a uno stile amato e ricercato al tempo stesso.