Baiser Volé di Cartier


ANNO CREAZIONE: 2011
TIPO: floreale

STORIA
Il celebre marchio di gioielleria Cartier da ormai diversi decenni è entrato a far parte a pieno titolo anche del mondo della moda e dei profumi, con le sue creazioni che si distinguono per classe ed eleganza. Segue questo stesso filone anche il nuovo arrivato in casa Cartier, Baiser Volé, che conquista per la freschezza, la dolcezza ed il romanticismo che riesce ad esprimere appena lo si prova. Baiser volé, come racconta il nome stesso della fragranza, è la storia di un bacio rubato, è l’unione perfetta tra i sentimenti e la raffinatezza, tra la delicatezza e il lusso. La sua campagna pubblicitaria racconta proprio di due giovani che si rincorrono nell’eterno gioco dell’amore, ballando e giocando con degli specchi quasi magici, per poi incappare proprio in quel “bacio rubato” da cui la profumiera Mathilde Laurent ha preso l’ispirazione.

CARATTERISTICHE
Baiser volé è un profumo dalle note delicate che si incentra su un fiore candido e puro come il giglio. In realtà, secondo la creatrice Mathilde Laurent, a dispetto del suo aspetto fragile e casto, il giglio porta con sé una carica afrodisiaca molto forte che difficilmente lascia indifferente l’olfatto maschile. Un fiore che racchiude la passione e l’eleganza e che rappresenta la base perfetta per un profumo romantico e sensuale come questo. La base del giglio, viene, infatti arricchita da note verdi apportate dal galbano, dalla raffinatezza della rosa e dal caldo tocco della vaniglia. Ne viene fuori una fragranza dai forti accenti verdi e floreali ma con una scia morbida e delicata orientale. Un profumo per una donna che esprime la sua femminilità ed esalta la sua eleganza e raffinatezza.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: galbano
  • NOTE DI CUORE: giglio, rosa
  • NOTE DI FONDO: vaniglia

CONFEZIONE
Il flacone è molto semplice, dalle linee pulite ma molto raffinate. Si tratta di una boccetta trasparente che lascia trasparire il colore rosa pastello del profumo e che ricorda vagamente un raffinato accendino d’altri tempi. Il suo tappo dorato, infatti, è a scatto e, una volta sollevato, scopre il vaporizzatore.

LINEA E PREZZI

  • Eau de parfum (30 / 50 / 100 ml): 40-55 / 65-75 / 90-100 euro,
  • Gel doccia (200 ml): 30-40 euro;
  • Latte corpo (200 ml): 30-40 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 20-30 euro.