La BB Cream Matte di Rimmel London : addio all’effetto lucido

bb-cream-rimmel-london

Ormai la primavera è arrivata e il fondotinta non è più il prodotto make up adatto per la nostra pelle, un prodotto infatti sin troppo pesante, che copre in modo eccessivo il volto e che occlude i pori che hanno invece in questo periodo dell’anno bisogno di respirare molto. Se non siete ancora pronte a passare al fondotinta estivo potreste provare la BB Cream, un prodotto di nuova generazione che vi permette di idratare la pelle, offrire la giusta coprenza senza appesantire e garantire una valida protezione contro i raggi del sole.

Le BB Cream che sono arrivate sul mercato in questi ultimi anni promettono questo e molto altro ancora, peccato però che alcuni di questi innovativi prodotti non siano adatti per ogni tipologia di pelle. La maggior parte delle BB Cream oggi disponibili in commercio infatti ha una formulazione che nonostante la sua leggerezza risulta un po’ troppo oleosa, assolutamente da non provare quindi per le pelli grasse ma anche per le pelli miste. C’è però una BB Cream che si differenzia da tutte le altre e che risulta perfetta per le donne che vogliono combattere l’effetto lucido, la BB Cream Matte di Rimmel London.

bb-cream-rimmel-london

Questa meravigliosa crema colorata dalla formulazione ultra light nasce per perfezionare l’incarnato e donare un effetto matte, un effetto quindi opaco senza per questo togliere luce al volto. È ideale per ogni tipologia di pelle, ma ovviamente è perfetta per coloro che devono tenere sotto controllo l’eccesso di sebo, che vogliono ridurre i pori e le imperfezioni e che vogliono avere un aspetto sano e una pelle pura.

Pensate che sono ben 9 i benefici che è possibile ottenere utilizzando un unico prodotto, la BB Cream Matte di Rimmel London infatti promette di correggere le imperfezioni, uniformare l’incarnato, opacizzarlo, illuminarlo, prepararlo, idratarlo, proteggerlo, levigarlo e minimizzare i pori. Ma si tratta solo di promesse o di una vera e propria realtà? State tranquille, tutto ciò che questa crema promette è reale. Lo abbiamo provato sulla nostra pelle e vi assicuriamo che il risultato è davvero eccellente, un risultato a lunga durata inoltre che non vi abbandona per tutta la giornata. E scegliere il colore perfetto per il proprio incarnato è davvero molto semplice, sono disponibili infatti tre tonalità, una adatta alle pelli particolarmente chiare, una alle pelli medie e una infine alle pelli più scure.

Vi ricordiamo che la BB Cream Matte di Rimmel London ha un fattore di protezione SPF 15, fattore di protezione solare questo che è la scelta ideale per queste primr belle giornate di sole primaverile, per proteggere la pelle dai raggi dannosi del sole, preservare la sua bellezza ed evitare la comparsa di macchie e rughe precoci. Che cosa potete chiedere di più da un solo prodotto?

C’è un ultimo dettaglio assolutamente da non sottovalutare, a differenza di molti altri marchi cosmetici Rimmel London lo si trova facilmente non solo in tutte le profumerie ma anche negli scaffali dei supermercati. Si tratta di un marchio di largo consumo insomma che offre ovviamente dei prezzi altrettanto di largo consumo, prezzi davvero democratici. Pensate infatti che questa BB Cream la potete trovare ad un prezzo che si aggira intorno ai 10 €, adatto a tutte le tasche non vi apre? Consultate il sito internet https://it.rimmellondon.com per avere maggiori informazioni.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.