Beauty Blender e varianti low cost: ecco le spugnette make up più innovative

Tra gli strumenti immancabili nel beauty case di ogni donna dobbiamo sicuramente ricordare la spugnetta per il make up, perfetta per riuscire ad applicare nel miglior modo possibile sia il fondotinta che il correttore. Fino a qualche anno fa le uniche spugnette disponibili sul mercato erano le classiche spugnette di colore bianco e di forma rettangolare a cui poi si sono aggiunte quelle piatte, molto più pratiche in quanto compatte e semplici quindi da portare in borsetta. Qualche anno fa è però arrivata sul mercato una vera e propria innovazione la spugnetta Beauty Blender.

Dobbiamo come prima cosa ricordare che la spugnetta Beauty Blender non contiene, come invece accade per le spugnette di stampo più tradizionale, il lattice ed è quindi la scelta ideale anche per tutte le donne che sono allergiche a questo materiale. Non è certo questo però il motivo del suo successo, la Beauty Blender ha rivoluzionato il mondo del make up perché è senza dubbio molto più semplice da utilizzare e perché permettere di stendere quindi i prodotti per il viso nel miglior modo possibile. Grazie alla sua particolare forma ad ovetto permette inoltre di raggiungere ogni punto del viso senza nessun problema, anche stendere il correttore quindi agli angoli degli occhi diventa un vero e proprio gioco da ragazze.

La Beauty Blender originale ha un solo piccolo difetto, si tratta infatti di uno strumento make up effettivamente piuttosto costoso. Il suo prezzo si aggira intorno ai 18 €! Con il passare del tempo sono però molte le varianti low cost di questa mitica ed innovativa spugnetta che sono arrivate sul mercato, varianti offerte da tutti i brand cosmetici che sono altrettanto valide.

Attenzione, le spugnette di questa tipologia non hanno tutte la stessa forma. Alcune infatti sono più allungate di altre, altre sono più strette, altre ancora hanno delle linee un po’ più stravaganti. Ricordate che non si tratta mai di mera estetica, ogni forma infatti nasce per particolari tratti del viso. Dovrete quindi andare alla ricerca della spugnetta perfetta per i vostri tratti somatici se volete davvero riuscire ad ottenere un make up perfetto! Come scegliere? A nostro avviso il modo migliore è di farvi aiutare nella scelta da una professionista del settore, potete chiedere direttamente anche in profumeria visto che oggi in questi negozi non lavorano delle mere commesse bensì delle vere e proprie esperte di make up!

Tra le versioni low cost più interessanti dobbiamo ricordare la Make Up Blender di Kiko dalla consistenza davvero molto morbida e semplice da utilizzare.

@Kiko
@Kiko

La particolare porosità di questa spugnetta permette di assorbire in modo eccellente il prodotto e di rilasciarlo poi in modo equilibrato sulla pelle. In questo modo il risultato finale è omogeneo, senza alcun tipo di macchia o di striatura. Questa spugnetta ha un lato appuntito che permette di stendere i prodotti al meglio anche nelle zone più difficili da raggiungere come il contorno delle labbra e quello degli occhi, come le sopracciglia, come gli angoli del naso. Non solo, permette anche di coprire le piccole imperfezioni e di dare vita senza difficoltà ad un look grafico che va davvero molto di moda negli ultimi anni. Il lato invece più arrotondato è perfetto per le zone più estese del volto, ideale persino se amate i blush liquidi. Vi ricordiamo che persino Essence, uno dei brand make up che offre i prezzi in assoluto più bassi, ha realizzato una spugnetta blender di questa tipologia.

Ma è davvero possibile riuscire ad ottenere un make up perfetto con spugnette così piccole? Tranquille, le spugnette sembrano piccole solo quando sono asciutte. Provate a riempirle d’acqua e vedrete il risultato! La cosa importante è che ricordiate però di strizzarle bene prima di utilizzarle. Devono infatti essere umide e non bagnate per riuscire a regalarvi un look impeccabile.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.