Collezioni Make Up Autunno 2018: Mac, Nyx, Kiko e Fenty

0
make up autunno 2018

Il make up Autunno 2018 comincia a esplodere in collezioni luxury in vista del Natale 2018: ecco quali sono le proposte Mac, Kiko, Nyx e Fenty.

Mac

make up autunno 2018

La linea di Mac è una linea di rossetti. Si chiama Mac Powder Kiss Lipstick ed è composta da 17 colori moda. La caratteristica principale è che Mac associa al colore vivo del rossetto un morbido burrocacao. In questo modo, le labbra non seccano, come avviene, invece, negli altri rossetti della stessa categoria.

Il packaging, invece, non è nulla di eccezionale, ma è funzionale all’utilizzo del rossetto. Le labbra restano soffici e nutrite a fondo, quindi non si spaccano, anche in inverno.

In più, altra caratteristica è che Mac ha fatto in modo che la tonalità del rossetto cambi in base al modo di utilizzarlo. Se si utilizza il pennello, infatti, la texture risulterà più leggera. Invece, se si usa il prodotto direttamente sulle labbra, l’effetto sarà più intenso.

Al momento, non sono state rivelate tutte le tonalità, ma comunque si tratta di tinte abbastanza semplici da gestire. In questo modo, l’azienda rende facile abbinare questi prodotti con il resto del make-up.

Come usare il rossetto MAC Powder Kiss Lipstick

make up autunno 2018

Per utilizzare il rossetto, ci sono due modalità. Si può decidere di utilizzare il pennello. In questo caso, si dovrà appoggiare il pennello per labbra direttamente sul prodotto, prendendone un po’ alla volta.

A questo punto, si dovrà passare il prodotto dal pennello alle labbra, con movimenti delicati. Il risultato è un look perfetto, con labbra perfettamente idratate, è una finitura Matt invidiabile.

La tenuta è di 24 ore, in più non sarà necessario utilizzare altri prodotti per la cura delle labbra, come gli scrub o il burrocacao.

In alternativa si potrà utilizzare il prodotto direttamente sulle labbra, per ottenere un effetto scolpito. In questo caso, la tenuta sarà più forte, per un risultato perfetto, ideale per le grandi occasioni.

Come conservare il rossetto

I rossetti vanno conservati entro il termine della scadenza. Superato questo termine, a migliore dei rossetti è da buttare. Abbiamo verificato che l’INCI sui rossetti MAC Powder Kiss Lipstick è abbastanza basso, nonostante la forte pigmentazione.

Per conservare il rossetto, anche se è in inverno, conviene tenerlo in frigorifero e richiudere il prodotto subito dopo l’utilizzo. In questo modo, il rossetto mantiene tutte le sue proprietà emollienti, come conferma anche il marchio.

Al momento non è possibile sapere tutte le tonalità. L’azienda ha reso note solo queste 17, ma potrebbe ampliare le texture nei prossimi mesi. Le tonalità, comunque, sono quelle più utilizzate: Si va dal rosso all’arancio, da Rosa al nude, dal marrone più scuro alle tinte più accese.

Kiko Hyper Cosmic Eyes

make up autunno 2018

La nuova collezione make up Autunno 2018 Kiko Hyper Cosmic Eyes è una linea solo pensata per gli occhi. In realtà, basta per scintillare nelle notti più buie. Ecco quali sono i prodotti in edizione limitata di questa collezione.

Palette ombretti Hyper Cosmic Eyes Kiko

La nuova collezione di Kiko ha come ispirazione l’universo e le galassie. L’obiettivo è, quindi, regalare un look spaziale in vista del prossimo Natale 2018. Tutti i prodotti sono ovviamente in edizione limitata, proprio per dare l’idea di un packaging stellare per le Feste.

Si parte con la palette ombretti Smart Cult Eyeshadow. Si abbina perfettamente ai due mascara che vedremo tra poco, perché si può scegliere tra degli ombretti matt e degli ombretti con finitura metallizzata.

In ogni caso, si hanno a disposizione ben 12 ombretti compatti sfumabili in diversi colori. Questa varietà la rende un’alternativa perfetta alle trousse di Pupa. I colori a disposizione sono: tonalità sul marrone, viola, blu e le scale di grigio.

Altra caratteristica molto interessante è l’eleganza del packaging nero, oltre al fatto di avere a disposizione un pratico specchietto nella confezione, sempre comodo per quando si va in giro e si ha bisogno di qualche piccolo ritocco. Le tonalità di questa palette sono due: la prima è sui toni matt palette 01, l’altra è sui toni Spackling palette 02.

Mascara Kiko Hyper Cosmic Eyes

make up autunno 2018

I mascara di questa collezione Kiko Hyper Cosmic Eyes sono due. Il loro prezzo è di circa €10.

Il primo va a dare un effetto volumizzante, il secondo, invece. ha un effetto incurvante e nutriente per le ciglia. Iniziamo dall’Hyper Cosmic Ultra Tech + Volume and Definition, ovvero il mascara ad effetto volumizzante.

La formula con fiori di cotone è molto interessante, accanto al colore nero che è, ovviamente, il più utilizzato. Utilizzando ben 12 setole, con questo mascara le ciglia appaiono infoltite e valorizzate al meglio, regalando così uno sguardo più intenso. Un’altra caratteristica di questo mascara è il fatto di amplificare lo sguardo, dando giusta definizione alle ciglia.

Altro mascara di questa collezione è l’Hyper Cosmic Ultra Tech + volume and Curl mascara. Ovviamente si tratta del mascara incurvante. In questo caso, la texture è più in crema e questo permette di ottenere un effetto più curvy.

Ad aiutare il mascara in questo compito è lo scovolino che non è in 12 setole, ma in elastomero. Quindi, andrà a sollevare le ciglia durante l’applicazione. Anche il prodotto cambia, pur mantenendo la texture nera. Infatti, in questo caso, non sono usati i fiori di cotone, ma l’estratto di rosa nera.

Fenty

make up autunno 2018

Fenty è un brand nuovo per il mercato italiano e presenta la nuova collezione Chill Owt come make up Autunno 2018, con un tocco già natalizio. Scopriamo insieme questa collezione!

Palette Killawatt Highlighter

A prima vista, può sembrare una palette di ombretti. Invece, questa palette a forma di cristallo di ghiaccio contiene ben 7 illuminanti, metà in crema e metà in polvere. In questo modo si ottengono due vantaggi.

1. Effetto glowy molto piacevole.
2. Un’applicazione molto semplificata: infatti, basta stendere il prodotto sul viso per avere un effetto unico.

In più, questi prodotti possono essere utilizzati anche come ombretti.

I colori utilizzati sono: blu elettrico, chiaro, ghiaccio, vinaccia, arancio e lilla. In alternativa, si può utilizzare il set Over Metallic in polvere. La scatola è composta da 7 piccoli cofanetti, ognuno con pigmenti puri. Questi pigmenti possono essere utilizzati sia come ombretto sia come illuminante. I colori a disposizione sono: grigio, giallo, viola, cobalto, antracite, vinaccia e ruggine.

Kit matitoni labbra metallic Eye

make up autunno 2018

La collezione Fenty make-up Chill Owt propone anche un kit di matitoni che si possono utilizzare sia per gli occhi sia per le labbra. Il kit è composto da tre matitoni in tonalità metalliche. I colori a disposizione sono: rame, bronzo e rosso. Oltre a queste tonalità ci sono altre due varianti una con: celeste, carta da zucchero, viola. Infine, la tonalità con matitoni: banana, rosa e ambra. Questi colori molto originali sono ideali per il Natale 2018, proprio come segnale delle festività.

Match Stix By The Dozen

Continuiamo a parlare di kit by Fenty make-up con il kit Match Stix By The Dozen. Si tratta di 12 stick trucco che si possono utilizzare sia per il viso sia come ombretti.

La caratteristica principale non è solo la varietà dei colori, o il cofanetto in packaging rosa, ma il fatto che si tratta di mini stick, quindi facili da utilizzare in borsetta. I colori a disposizione sono: oro, rosa, bronzo, fucsia, corallo, arancio, ciliegia, rosa intenso, prugna, marrone platino e rosa confetto.

A questo kit si può aggiungere il kit Mattemoiselle 10/10. In pratica si tratta di rossetti Lipstick con finitura opaca e vellutata in ben 14 nuance.

I colori a disposizione sono: zucca, malva, arancio, rosa fragola, rosa lilla, magenta, viola, teal, nero e cioccolato.

Kit Frosted Metal Lipstick

Parliamo di 3 Rossetti metallizzati dalle tinte molto particolari, difficili da trovare in Italia. Un esempio? La prima confezione include colori di rossetto come: blu elettrico, bronzo e antracite. La seconda confezione, invece, punta sul fucsia, sull’oro e sul rosso ruggine.

Two Lil Mattemoiselles

Infine la collezione Fenty make up Autunno 2018 si conclude con rossetti opachi burgundy scuro e rosa intenso. Il prodotto è molto interessante come idea regalo perché il packaging è proprio una pallina di Natale da mettere sull’albero.

Nyx Machinist

Nyx propone per quest’anno una collezione per gli amanti dello steampunk e del Cosplay in genere. La caratteristica principale della nuova collezione autunno-inverno di Nyx Cosmetics è l’utilizzo di colori molto profondi e metallizzati, quindi chi ama lo stile gotico e steampunk trova dei colori difficili da trovare in commercio. Vediamo ora uno a uno quali sono tutti i prodotti della nuova collezione Nyx Machinist.

Machinist eyeshadow palette Nyx Machinist

make up autunno 2018

Il prodotto simbolo di questa collezione è la palette ombretti. Infatti, è composta da 12 ombretti compatti che si possono tranquillamente sfumare per qualsiasi occasione. In più, la texture è molto soffice, e quindi l’effetto finale risulta finish, o satinato, in base al tipo di prodotto utilizzato.

La palette è disponibile in tre tonalità: Grind, Steam e Ignite.

Il duo illuminante Nyx

make up autunno 2018

Uno dei punti di forza di Nyx e la sua capacità di innovare. Ne è una dimostrazione il Machinist Highlighting Duo. Infatti, si tratta di tre illuminanti doppi, con differenti varianti di texture. Anche qui, i pigmenti sono molto forti e quindi consentono una tenuta 24 ore.

Dove trovare

Le collezioni make up Autunno 2018 si possono trovare sui siti ufficiali dei brand.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui