Evidenziare: make up estate 2017 tendenze

Nelle scelte make up estate 2017 tendenze arriva quella di evidenziare gli occhi giocando con gli ombretti: ecco come si fa e come seguire questa tendenza!

Quando usare questo make up

Tra le make up estate 2017 tendenze arriva quella dell’evidenziatore. Questo make up si adatta alle ragazze e un po’ meno alle donne mature.

Secondo i make up artists più noti, questo make up accentuerebbe le rughe di espressione e le cosiddette “zampe di gallina” dove presenti. Nelle ragazze, questo non succede, ma anche loro non devono strafare.

Le tendenze dicono che l’evidenziatore va usato come un gioiello, nelle serate che contano, e non per fare la spesa. Vediamo, allora, come funziona questo make up e quali sono i colori giusti.

I colori giusti

I colori giusti sono quelli dell’estate: l’oro e l’argento, il bronzo, e quelli di tendenza quest’anno, ovvero il rosa in tutte le sue varianti e il blu oltremare.

Le regole da seguire sono quelle che si usano per essere in accordo con gli occhi. Chi ha gli occhi castani è bene che punti sul rosa e tonalità affini.

Chi, invece, ha gli occhi chiari, può sfoggiare tonalità in blu intenso. Per fortuna, le collezioni make up estate 2017 ci stanno dando tutti gli strumenti che servono in palette glamour.

Come si fa

L’evidenziatore è tra le make up estate 2017 tendenze più facili da usare. Si tratta dell’evoluzione del make up arcobaleno, quindi le labbra non vanno evidenziate. Un po’ di lip gloss lucido andrà benissimo. Dopo aver passato la BB Cream, aver corretto le imperfezioni e usato il blush bronze, sei pronta a cominciare.

Il primo passo è mettere la matita nera, in modo che faccia solo da contorno. In questo caso, è meglio usare un eyeliner, che definisce ed è più versatile.

A questo punto, decidi tu come vuoi sbizzarrirti. Un modo semplice per realizzare questo make up è usare un ombretto liquido in tonalità oro/argento/celeste/viola.

Scegli un colore e fai finta di stare usando l’eyeliner. Puoi disegnare forme geometriche, oppure semplicemente seguire la linea della palpebra.

Se vuoi osare davvero, sfrutta una palette che usa nuances diverse dallo stesso colore di partenza. Inizia a definire con l’eyeliner l’occhio, senza esagerare.

A questo punto, usa un ombretto liquido oro sopra al nero, con una linea “occhi di gatto”. Ora, gioca con le tonalità: quella più scura, va vicino alla linea oro.

Quella più chiara va direttamente sotto la palpebra. Infine, un terzo colore chiaro, in netto contrasto (magari rosa), va all’esterno della palpebra, fuso con il colore più intenso.

L’effetto è elettrico e bellissimo.

Consigli

Il consiglio è di vedere le make up estate 2017 tendenze per vedere quale fa al caso tuo. Il trucco dell’evidenziatore non si può usare sempre. Per questo, è fondamentale trovare il proprio stile.

Certo, se vuoi sorprendere in spiaggia con un make up estivo e ricercato, questo è quello che ti serve per far esplodere la tua bellezza! Non ti resta che provarlo a casa, per sfoggiarlo quando ti serve nelle sere d’estate!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.