Ecco una nuova tendenza make up: l’eye-liner a fiori

Il mondo del make up è in continua trasformazione, in continuo fermento. Stagione dopo stagione cerca di offrire infatti delle soluzioni sempre nuove, dei look che riescano ad essere quanto più possibile al passo con i tempi che corrono e con i desideri delle donne di oggi. Ma adesso che la primavera del 2016 è già iniziata e si sta andando verso il caldo periodo estivo quali sono i desideri delle donne? Le donne hanno voglia di lasciarsi alle spalle il grigio dell’inverno e le preoccupazioni di questa nostra società un po’ alla deriva, nonché tutte le brutte notizie di cronaca internazionale che hanno invaso i nostri telegiornali e che purtroppo sarà difficile che vengano eliminate nel giro di poco tempo. Si ha voglia di rinascere, di riuscire a vivere ogni istante nel miglior modo possibile.

Le donne di oggi hanno tutto questo in mente e il mondo del make up permette loro di vivere questa spensieratezza e questa gioia di vivere con una nuova tendenza davvero da provare. Stiamo parlando dell’eye-liner a fiori. Si tratta di un look adatto a tutte le donne che amano lo stile country chic, a tutte le donne romantiche che credono fortemente nell’eleganza dei fiori e nel loro immenso potete di ammaliare. Di certo però si tratta di un look anche piuttosto stravagante, adatto quindi solo a coloro che non hanno alcuna paura di avere tutti gli occhi addosso.

Questo nuovo make up è stato diffuso online dalla blogger Marit Isachsen di origini norvegesi e nel giro di pochi giorni soltanto dai suoi primi post ecco che ha fatto il giro del mondo intero trasformandosi subito in una vera e propria tendenza. La blogger ha iniziato a postare immagini in cui si vedeva sulla sua coda dell’occhio una linea di fiori colorati, un eyeliner quindi ma dal mood decisamente primaverile e sbarazzino. Ma come si realizza un look di questa tipologia? Molte donne si saranno poste questa domanda, ma non dovete pensare che sia difficile. Non è infatti necessario realizzare chissà che genere di disegni, delle piccole margherite vanno più che bene, talmente tanto semplici da disegnare che anche i bambini sono in grado di farlo.

I fiori devono essere di piccole dimensioni e devono concentrarsi sulla coda dell’occhio, laddove andreste infatti a mettere l’eye-liner. Nella zona esterna potete decidere se restare minimal o se far allargare un po’ il tratto aggiungendo qualche fiorellino. I prodotti da utilizzare sono le matite per gli occhi, sicuramente più adatte infatti per disegnare rispetto all’eyeliner. Le versioni però di eyeliner con pennellino sottile possono essere una valida alternativa soprattutto se avete la mano molto ferma e sapete disegnare beme. La cosa importante è utilizzare dei colori dal finish mat altrimenti c’è il rischio che il trucco appaia un po’ troppo pesante.

Vi consigliamo di applicare su questa zona un po’ di correttore prima di realizzare questi disegni, così il trucco aderirà in modo impeccabile e il vostro eyeliner floreale riuscirà a durare per tutta la giornata, anche se le temperature dovessero aumentare.

Andate online alla ricerca di qualche immagine da cui prendere spunto, ce ne sono ormai a centinaia, e lasciate correre la vostra fantasia e la vostra creatività. Vedrete che darete vita ad un look sensazionale. Forse non è adatto per andare al supermercato, ma per una festa a piedi nudi nel parco, per un concerto all’aria aperta o per un bel falò sulla spiaggia questo è sicuramente un look da prendere in considerazione.