Le migliori creme solari 2013 – parte I

abbronzatura-perfetta

Nonostante i capricci meteorologici di queste ultime settimane, l’estate 2013 è ormai alle porte, e molti sono gli italiani che cominciano a prepararsi per le vacanze ormai prossime, o anche solo per un fugace fine settimana da trascorrere in spiaggia.

Le creme solari: indispensabile alleato per proteggerci dai raggi UVA e UVB

La spiaggia ed il mare, si sa, sono la destinazione preferita, in estate, per trascorrere un po’ di tempo piacevolmente e ricaricare le nostre pile fisiche e mentali, ormai in riserva dopo 10-11 mesi di lavoro. Per fare in modo, però, che le nostre ore di relax siano anche serene e felici anche per la nostra pelle e per la nostra salute è necessario proteggerci dai danni che potrebbero causare i raggi del sole, e ciò può essere fatto solo grazie al fondamentale utilizzo di una idonea crema solare.

Purtroppo è ancora alta la percentuali di persone che non utilizza alcun prodotto protettivo della pelle quando si espone ai raggi solari, rischiando così eritemi e scottature nell’immediato, oltre ad aumentare la possibilità di contrarre malattie della pelle ben più gravi, come invecchiamenti precoci e melanomi.

Vista la rilevanza di tale argomento, noi di Benessere Donna abbiamo già affrontato il tema sull’importanza dell’utilizzo delle creme solari e dell’attenzione con cui è necessario scegliere il giusto fattore di protezione, in base al fototipo della vostra pelle.

Le migliori creme solari presenti sul commercio

Oggi, alla vigilia dell’estate 2013, che speriamo sia ricca di lunghe e belle giornate di sole, da trascorrere in spiaggia o dove più vi sia congeniale, abbiamo deciso di presentarvi una prima carrellata dei migliori solari presenti in commercio, in maniera tale che possiate scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e, soprattutto, alla maggiore protezione della vostra pelle. Cominciamo con le migliori creme solari che potrete trovare ed acquistare direttamente in farmacia, sia dal negozio sotto casa sia dai siti specializzati online.

VICHY CAPITAL SOLEIL

@ Vichy
@ Vichy

Cominciamo con le creme solari della Vichy, un marchio che da decenni coniuga il proprio nome con qualità dei prodotti ed elevato grado di protezione della pelle. La linea della Vichy specializzata per le creme solari è la Capital Soleil. Al suo interno troviamo sia dei solari per il corpo (spray), sia per la protezione del corpo+viso (latte-gel), a diversi fattore di protezione.

I prodotti Vichy Capital Soleil donano un’incredibile sensazione di freschezza e riescono a proteggere tutti i tipi di pelle, anche le più chiare e delicate, grazie alla speciale formula con Mexoril XL e minerali, che proteggono anche contro i danni cutanei. Semplice da applicare e stendere, anche grazie al comodo spray, il prodotto non unge, non lascia tracce bianche sulla pelle e non appiccica.

BIONIKE DEFENCE SUN

bionike-defence-sun

Anche in questo caso abbiamo a che fare con una vasta gamma di prodotti di alta qualità, studiati per tutte le esigenze ed i diversi fototipi, comprese le pelli più delicate e sensibili dei bambini.

Le creme solari spaziano da una crema con texture più leggera, ad una più ricca e ancora più resistente all’acqua, grazie all’utilizzo di polimeri ad alto peso molecolare.

Si tratta di prodotti formulati per prevenire ogni tipo di danno cutaneo, dai più frequenti, come scottature e macchie cutanee fino ad arrivare al fot invecchiamento cutaneo. Il tutto grazie alla presenza di uno speciale complesso (il Raksaa complex) che aiuta a prevenire i danni provocati dai radicali liberi e a stimolare le difese biologiche naturali della nostra pelle.

SOMATOLINE TRATTAMENTO SOLARE SNELLENTE

@ Somatoline
@ Somatoline

Arriva una bella novità anche in fatto di solari. Per la prima volta, infatti, abbiamo un prodotto dalla duplice azione: una crema solare che non solo protegge dai danni dei raggi UVA e UVB ma che, al tempo stesso, agisce anche come efficace trattamento snellente rimodellante.

Somatoline Cosmetic trattamento solare snellente riesce, infatti, a sfruttare l’azione di riscaldamento cutaneo causata dall’esposizione al sole riuscendo a rendere più efficace l’attività dei complessi dimagranti e snellenti presenti al suo interno.

Test clinici dimostrano che, dopo solo 2 settimane di applicazione, si raggiunge un risultato snellente medio pari al 15% (con punte che arrivano fino al 24%) e un risultato rassondante e tonificante dei tessuti fino al 21%.

Un prodotto davvero interessante per chi, proteggendosi ed abbronzandosi comodamente, riesce anche a far snellire e rassodare il proprio corpo!

 

Continuate a seguirci … a breve continueremo la nostra carrellata tra le migliori creme solari in vendita per questa estate 2013!