Make up Halloween 2017

0
make up halloween 2017

Make up Halloween 2017: ecco come prepararsi alla notte più terrificante dell’anno con il make up giusto per trasformarti oltre al costume!

Per non morto

Se vuoi fare lo zombie, la strega, o semplicemente un morto che cammina (inclusi demoni, vampiri, ecc.), questo è il make up giusto per te! Il make up Halloween 2017 prevede l’uso del fondotinta e della cipria come al solito, ma la novità è dopo, quando dovresti usare il contouring.

In questa tecnica, si usa un prodotto più scuro (tipo terra), per rendere il viso più luminoso, mentre in altri punti si usa un illuminante. Ora, in questo caso, dovrai usare solo la parte scura, applicandola su tutto il viso.

Ora, prendi la terra compatta e applicala solo sotto l’occhio, per creare un finto effetto di occhiaie molto molto evidenti. Ora, devi passare agli occhi. Per gli ombretti, usa un ombretto argento nella parte inferiore della palpebra e uno oro nella parte alta, vicino alle sopracciglia.

Completa con il kayal nero per dare la profondità e con un rossetto a tua scelta tra viola, nero o blu. Puoi aumentare l’effetto usando una matita labbra rossa per fare delle macchie di sangue sul viso.

Lo scheletro

Allora, come fare lo scheletro con il make up Halloween 2017? Ci sono due alternative: la prima è usare il make up bianco, la seconda è usare quello fluo.

Se usi la variante “bianca” ti serve un fondotinta bianco e una matita nera a lunga tenuta. Con la matita nera, potrai creare tutti i dettagli dello scheletro, mentre con il bianco otterrai il tipico colore dello scheletro.

Molta attenzione va fatta alle labbra. Puoi nasconderle disegnando con la matita nera i denti e usando sempre il fondotinta bianco o una matita bianca per fare i denti.

La versione fluo è più difficile da fare, perché devi comunque trovare il make up giusto. Ti serviranno: il viola in due/tre texture complementari, il verde fluo e il giallo. Utilizza il viola come colore di partenza per tutto il viso.

Assicurati che la festa sia al buio, così l’effetto fluo non sarà travisato. Usa la matita nera e la matita bianca per occhi e denti. Utilizza il giallo fluo per la parte sotto gli zigomi, il mento come punto luce e il verde per la T della fronte.

Ora, sfuma bene le varie tonalità di viola per completare.

La strega

Oltre al classico make up bianco e nero, si può fare qualcosa di più. Usa le lenti a contatto bianche per evitare che si vedano le pupille. Per questo make up avrai bisogno di:

  • Ciglia finte.
  • Mascara e matita nera.
  • Fard rosa.
  • Rossetto matt o rosa confetto.

Bene, ora applica fondotinta e cipria come al solito. Il vero segreto di questo make up sono le ciglia finte. Applicale in gran quantità e utilizza il mascara. Puoi dividere le ciglia finte in ciocche, da fissare poi con il mascara, per un effetto migliore.

Usa il fard chiaro sulle gote e il rossetto come al solito. Completa con la matita nera per il contorno occhi e con le lenti a contatto bianche.

Sei pronta per Halloween!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui