Tendenze make up: torna di moda la matita nera sotto l’occhio

La matita nera è uno di quei prodotti make up immancabili nel beauty case di ogni donna, un prodotto versatile che permette di dare vita ad innumerevoli look, un prodotto eccezionale per tutte le donne che vogliono ottenere uno sguardo davvero intenso e dal fascino magnetico, un prodotto che infine va bene per tutte le donne, per le ragazzine più giovani che sono alle prime armi con il make up e per le donne più mature che vogliono focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Anno dopo anno cambiano però i modi di utilizzare la matita nera per gli occhi, quest’anno troviamo il ritorno di una vecchia tendenza, la matita occhi da indossare infatti direttamente sotto l’occhio.

La tendenza make up dell’autunno inverno 2015 2016 prevede di indossare la matita nera solo ed esclusivamente nella parte inferiore dell’occhio proprio sotto l’attaccatura delle ciglia e non all’interno dell’occhio. Le tendenze make up di quest’anno prevedono però anche l’utilizzo di queste matite come base per uno smokey eyes davvero eccezionale. Andiamo insieme a scoprire quali sono le matite nere appena arrivate sul mercato, delle novità davvero molto interessanti che permettono di ottenere un make up di grande tendenza, per essere glamour durante la fredda stagione che sta per arrivare.

La nuova matita nera per occhi Urban Decay 24/7 Glide On Eye Pencil permette di ottenere un colore davvero molto intenso e matte. La sua formulazioe è davvero meravigliosa, una formulazione infatti cremosa che offre una comodità senza eguali. Pensate che per ben 30 secondi dopo l’applicazione la matita mantiene intatta la sua morbidezza e solo in seguito va a fissarsi sulla palpebra in modo definitivo, permettono di ottenere un make up impeccabile per tutta la giornata. Anche la Kiko Milano Colour Definition Eyeliner and Kajal offre un finish matte. Il bello di questa matita è che ad un’estremità possiede un temperino in modo da poter avere sempre la matita appuntita alla perfezione e creare così delle linee sempre precise.

Se siete alla ricerca di una matita nera waterproof consigliamo la Burberry Effortless Khol Eyeliner, un prodotto che può essere utilizzato come matita o come eyeliner e che è talmente tanto semplice da sfumare da poter essere utilizzata per un effetto smokey davvero meraviglioso.

Anche la nuova bareMinerals Round The Clock Midnight è una matita eyeliner, un doppio prodotto davvero meraviglioso. In questo caso però non è possibile parlare semplicemente di un prodotto make up, si tratta infatti di un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle delle palpebre. La sua formulaziona contiene infatti vitamina E e pigimenti minerali che permettono di ottenere un’idratazione davvero intensa e che permettono al make up di durare per ore e ore.

Queste ovviamente sono solo alcune delle nuove matite nere che le più importanti marche di make up hanno immesso da poco sul mercato. Recatevi subito in profumeria allora e andate a scoprire le novità. Vi consigliamo di provare le matite prima di acquistarle in modo da riuscire a scovare quella perfetta per voi.

 

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.