Coppette anticellulite: lista delle migliori da scegliere

0

Cosa sono le coppette anticellulite? Quali sono le migliori coppette anticellulite? Come si usano le coppette anticellulite?

In questo articolo, forniamo una guida completa sulle coppette anticellulite. Tutto ciò che occorre sapere su questo rimedio contro l’antiestetica cellulite. Tanti sono i prodotti che puntano a ridurre la cellulite, ma occorre anche saper scegliere.

Guardando sia gli effetti sulla salute, sia i prezzi. Vediamo se le coppette anticellulite sono un ottimo rimedio e quali sono le migliori.

Coppette anticellulite cosa sono

Cosa sono le coppette anticellulite? Si tratta di un strumento con dimensioni ridotte, quindi molto comode, utile al fine di effettuare il trattamento estetico cosiddetto “della coppettazione”. Rientrante nella grande famiglia della medicina alternativa, spesso vituperata dalla medicina ufficiale, che prova nei suoi confronti una grande diffidenza.

Le coppette anticellulite sono molto semplici da usare, anche da parte di persone che non hanno particolare dimestichezza con i trattamenti anticellulite.

Non bisogna credere che il metodo delle coppette per combattere la cellulite siano un trovato di qualche anno. In realtà, venivano utilizzate già dalle popolazioni antiche in Grecia ed Egitto. Nonché nella antica medicina orientale, soprattutto nella antica Cina. Già foriera di altri trattamenti medici, ripresi negli anni 2000.

Coppette anticellulite come si usano

Come si usano le coppette anticellulite? Innanzitutto, occorre applicare una crema o un olio sulla parte interessata. In modo da rendere l’utilizzo più semplice.

Poi si passa ad una coppetta in silicone. L’utilizzo varia dalla zona del corpo su cui la si applica. Nel caso in cui si tratti di gambe, allora occorre svolgere un movimento che vada dal basso verso l’alto.

Qualora invece la zona sia quella delle cosce o dei glutei, allora il movimento deve essere in senso circolare. Come se si andasse a formare un cerchio.

Occorre poi abbinare dei prodotti alle coppette anticellulite, al fine di rendere la loro efficacia migliore.

Per esempio, gli oli da massaggio sono molto indicati, visto che vanno a ridurre di molto l’attrito al minimo. Tanto che spesso sono le medesime società produttrici delle coppette a realizzarli.

In alternativa, comunque, anche una crema per il corpo può andare bene. Proprio per rendere il movimento più scorrevole.

Dunque, come si può capire facilmente, i prodotti da abbinare alle coppette anticellulite sono quelli che ne favoriscono la scorrevolezza. Per fare in modo che non frenino, o, addirittura, creino graffi sulla pelle.

Coppette anticellulite tipi

Quali sono i tipi di coppette anticellulite in circolazione? Come tanti prodotti riguardanti l’estetica, la tipologia più diffusa è quella in silicone. Capace di soddisfare una platea più ampia.

In alternativa, troviamo per esempio gli oli tradizionali, fanghi o estratti. Fermo restando che spesso questi rimedi fai da te in casa possono mitigare problemi più superficiali e possono risultare meno efficaci ed incisivi rispetto per esempio a quelli adoperati dai centri estetici specializzati.

Oltretutto, come diciamo sempre quando si tratta di cellulite, i prodotti da soli non bastano. E occorre comunque anche migliorare la qualità del proprio stile di vita. A livello alimentare, ma anche motorio.

Inoltre, è giusto anche aggiungere che in casi di cellulite più gravi, estremi e in stato più avanzato, il rimedio più efficace potrebbe risultare quello dell’operazione chirurgica.

Coppette anticellulite migliori

Quali sono le coppette anticellulite migliori? Di seguito, forniamo una Top Five delle migliori coppette anticellulite. In base al prezzo e alle recensioni di cui godono su Amazon.

SlimCUP

Al primo posto mettiamo l’unica coppetta anticellulite che abbia ottenuto la certificazione del Ministero della Salute. Promette di ridurre oltre un terzo della cellulite già dopo un mese di utilizzo costante. E’ pensata soprattutto su gambe e glutei, ma fa il suo anche su braccia e addome. Purché venga fatta una pressione inferiore.

Chi acquista SlimCUP può beneficiare pure di un video-tutorial, un manuale d’uso e una guida.

Altro vantaggio è che il suo costo è inferiore a quello di una crema, ma dura pure diversi anni.

Già sono oltre 50mila donne ad averne constatato l’efficacia, e viene utilizzata anche da popolari Beauty Influencers.

Edealing 2 PCS Cupping Set

Questo prodotto è risultato essere molto efficace nella eliminazione del grasso locale. Inoltre, aiuta anche a ripristinare la compattezza della pelle. Ancora, riducendo la cellulite, in modo diretto si riduce anche il peso. Muoversi risulterà pure più semplice.

LdreamAM® Silicone Collo Viso Corpo

Il prodotto va utilizzato dai 10 ai 15 minuti al giorno. Tra i principali benefici, promette di migliorare il flusso linfatico, di essere un vero e proprio disintossicante naturale. Di rendere la pelle liscia e rifinita.

I massaggi con questa coppetta, aiutano ad intensificare i processi metabolici.

Fa sentire a proprio agio e non irrita la pelle. Migliora la circolazione del sangue. Non irrita la pelle, né procura graffi, soprattutto se abbinato con un olio o una crema.

Inkint NAM-017W

Utilizzare questo prodotto migliora la circolazione del sangue; riduce l’infiammazione della pelle, elimina le tossine mediante il drenaggio linfatico e la disintossicazione, abbassa la pressione del sangue, rilassa i muscoli, allevia i dolori articolari, mitiga la fibromialgia, regola gli ormoni, rilascia endorfine, migliora il sonno.

Come si può notare dall’elenco dei benefici di utilizzare questa coppetta anticellulite, troviamo anche quelli relativi alla rilassatezza anti-stress. Tipica dei massaggi. Come il rilascio di endorfine, che aiuta a conciliare con il sonno.

La coppetta promette dei risultati già dopo 5 minuti di utilizzo.

Le zone ideali per questo prodotto sono collo, schiena, petto, stomaco e gambe.

Essendo fatte di silicone morbido e flessibile, rende facile il suo utilizzo. Inoltre, si può scegliere di utilizzarlo in modo delicato o facendo maggiore pressione sulla pelle.

DigHealth

Questa coppetta funziona con una specie di aspirazione, essendo dotata di pompetta. Mediante l’aspirazione, i globuli rossi vengono tirati fuori dai vasi nel tessuto, andando ad incrementare la circolazione del sangue nella pelle. Nel tessuto sottocutaneo e nel tessuto connettivo.

Andrà così ad aumentare la temperatura della pelle nell’area trattata per diversi giorni. Stimolando le funzioni vegetative. Meglio evitare di fare la doccia nelle prime 4 ore dopo il trattamento, per scongiurare danni alla pelle.

Per pulire il prodotto, è possibile utilizzare tamponi imbevuti di alcol. Così da disinfettare le coppette dopo l’utilizzo. Tuttavia, è bene non detergere le coppette di silicone in prodotti disinfettanti. Altrimenti si rischia di danneggiarli. Così come si sconsiglia il lavaggio in lavastoviglie.

DigHealth è ideale per viso, schiena e collo contro la cervicale.

Coppette anticellulite controindicazioni

Quali sono le controindicazioni di utilizzare le coppette anticellulite? Occorre avere un minimo di dimestichezza nel fare i movimenti, ma si tratta comunque di prodotti facili da usare. L’ideale, comunque, è quello di lubrificare la zona interessata, per facilitarne lo scorrimento. Onde evitare graffi o ecchimosi.

Una controindicazione potrebbe essere quella di essere allergiche al silicone, quindi assicurarsi di non esserlo onde evitare spiacevoli eruzioni cutanee.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui