Dior Nude Air: la nuova bellezza Dior per un viso che respira

Da sempre riuscire ad ottenere un incarnato perfetto è una priorità per tutte le donne. Con il passare degli anni però è cambiato il modo di concepire questa perfezione ed è cambiato soprattutto il modo di raggiungerla. Un tempo le donne erano solite utilizzare infatti molti diversi prodotti, ognuno adatto per minimizzare uno specifico difetto. In questo modo era possibile ottenere, è vero, un incarnato privo di imperfezioni, ma allo stesso tempo per truccarsi era necessario avere a disposizione molto tempo e molta pazienza e spesso il risultato offriva un effetto maschera che, dobbiamo ammetterlo, non può certo essere considerato chic. Oggi invece le donne hanno poco tempo a loro disposizione ed hanno bisogno di poter quindi creare un look impeccabile in pochi minuti soltanto. Non solo, l’effetto maschera è stato del tutto bandito, un effetto che non riesce a rispecchiare il modo di essere delle donne di oggi. Le donne contemporanee infatti vogliono una bellezza impeccabile, ma pur sempre davvero molto naturale. Vogliono insomma che il loro volto risulti fresco, leggero, sano.

Dior ha accolto il desiderio delle donne ed ha creato per loro una nuova linea di prodotti make up davvero eccezionale, la linea Dior Nude Air. Con i prodotti di questa nuova collezione è possibile ottenere una make up impalpabile, l’effetto cioè è proprio quello della pelle nuda, della pelle sana e fresca che ha appena trascorso una meravigliosa giornata all’aria aperta. Nonostante questo look le imperfezioni non sono visibili e l’incarnato risulta quindi davvero perfetto.

dior-air-nude2

Sono tre i prodotti che Dior offre in questa sua nuova linea, tre prodotti che corrispondono ai tre step per la realizzazione di un make up davvero meraviglioso:

Il primo prodotto è il nuovo fondotinta Diorskin Nude Air. Questo fondotinta ha una formulazione davvero molto speciale, una formulazione infatti in siero che permette di minimizzare le imperfezioni e allo stesso tempo di uniformare l’incarnato ed illuminarlo. Bastano appena poche gocce di prodotto per riuscire ad ottenere questo meraviglioso risultato. Nella formulazione del fondotinta troviamo olio iperossigenato, olio di mirtillo rosso, vitamine e minerali, un mix che permette alla pelle di respirare, un mix che permette di renderla giorno dopo giorno sempre più bella e radiosa, quasi quindi un vero e proprio trattamento di bellezza.

Il secondo prodotto è la cipria Diorskin Nude Air, che Dior consiglia di utilizzare sopra al fondotinta per fissarlo e proteggerlo per tutta la giornata. Non solo, la cipria permette anche di riparare la pelle dalle aggressioni dell’aria che respiriamo nelle nostre città, anche se non ce ne rendiamo conto infatti gli agenti inquinanti possono danneggiare la nostra pelle in modo intenso e renderla più vecchia, grigia, spenta. La cipria che Dior offre è disponibile nella versione in polvere libera, ma anche nella versione compatta, più adatta quest’ultima per tutte le donne che amano portare questo prodotto make up sempre con loro direttamente in borsetta per tutti i piccoli ritocchi quotidiani. Vi ricordiamo che questa cipria è arricchita da polveri minerali traslucide e da elementi naturali.

E veniamo infine al terzo ed ultimo prodotto di questa linea, la polvere abbronzante Dior Skin Nude Air Tan. Questa polvere vi permette di offrire al vostro viso un colore più caldo, leggermente abbronzato, baciato insomma dai raggi del sole. Ovviamente è disponibile in una vasta gamma di tonalità in modo da poter scegliere quella più adatta per le vostre esigenze.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.