Il fondotinta solare: per una pelle protetta sotto ai raggi del sole

Molte donne ammettono di non amare il fondotinta in estate. Effettivamente il fondotinta può risultare un po’ troppo pesante per le giornate più calde e che di certo non può essere portato in spiaggia visto che sotto ai raggi diretti del sole questo prodotto make up può seccarsi, sfaldarsi, creare delle antiestetiche macchie, prodotto che arriva a durare pochissime ore. Non solo, spesso i fondotinta non hanno un’adeguata copertura contro i raggi dannosi del sole e quindi non sono adatti in questo periodo dell’anno, periodo in cui i raggi arrivano infatti sulla nostra pelle in modo diretto. Per fortuna che molti importanti brand hanno deciso di creare dei fondotinta appositamente studiati per l’estate. Andiamo a scoprire insieme i più innovativi.

fondotinta-solari

Il fondotinta solare abbronzante PUPA

fondotinta-solare-abbronzante-pupa
Questo fondotinta in crema è la scelta ideale sia per la città che per la spiaggia. La sua texture davvero molto leggera fa respirare la pelle anche durante le giornate più calde. È resistente al sudore e all’acqua, perfetto quindi anche per lunghe nuotate al mare o in piscina. È disponibile in quattro diverse tonalità e ha un fattore SPF 15. Questo fondotinta copre tutte le imperfezioni, per avere una pelle bellissima, un incarnato uniforme e un’abbronzatura sicura e naturale.

KIKO Sunproof Foundation

kiko-sunproof-foundation-fondotinta
Anche Kiko, il brand make up low cost più amato del momento, offre ovviamente un fondotinta ideale sia per la città che per il mare, fondotinta che anche in questo caso è in possesso di una protezione SPF 15. È disponibile in due versioni compatte, in crema o in polvere, e può essere utilizzato sia asciutto che bagnato. Asciutto offre un look naturale mentre bagnato è la scelta ideale per una coprenza maggiore. È disponibile in tre diverse tonalità.

Defence Sun di Bionike

bionike-defence-sun-fondodinta
Se siete alla ricerca di un fondotinta solare che sia in possesso di una protezione maggiore scegliete il Defence Sun di Bionike che ha infatti un fattore SPF30, un fattore di protezione quindi elevato ideale per le pelle del viso, anche per le zone più delicate. Non solo, è in possesso del Raksaa Complex che permette di combattere in modo intenso i radicali liberi e di prevenire così l’invecchiamento cutaneo precoce. Il suo effetto mat è perfetto anche per le pelli più grasse e la sua formulazione nasce per resistere al sebo e al sudore. Grazie a questo prodotto potrete quindi minimizzare le imperfezioni, prendere il sole in modo sicuro e rigenerare la pelle combattendo la comparsa delle rughe e delle linee di espressione. Un solo difetto, è disponibile in sole due varianti di colore.

I fondotinta solari Shiseido

fondotinta-solare-shiseido
Anche Shiseido offre dei fondotinta solari con protezione elevata, ideali per difendere la pelle dai raggi dannosi del sole. Le formulazioni di questi fondotinta sono resistenti sia al sudore che al sebo. Altra caratteristica da non sottovalutare, non lasciano alcuna traccia sui vestiti. I fondotinta Shiseido hanno un’importante azione antiossidante, la scelta ideale quindi per contrastare l’invecchiamento della pelle. Shiseido offre la versione liquida, la versione compatta e la versione in stick, un fondotinta insomma per ogni esigenza.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.