Le migliori creme solari 2013 – parte II

fattore-protezione-creme-solari

Per riuscire ad avere una splendida abbronzatura l’utilizzo della giusta crema solare è indispensabile. A differenza di quanto erroneamente la maggior parte delle persone pensi, infatti, i solari non solo proteggono la pelle dai danni che potrebbero causare i raggi solari ma, prevenendo scottature, eritemi ed arrossamenti vari, sono anche la condizione fondamentale per raggiungere una bella abbronzatura dorata, che duri nel tempo.

Alla vigilia della stagione estiva di quest’anno abbiamo cominciamo a spulciare le caratteristiche principali delle creme solari presenti in commercio, per darvi modo di selezionare il prodotto più adatto a voi e alle vostre esigenze. Dopo aver già esaminato le linee Vichy Capital Soleil, Bionike Defence Sun e Somatoline Cosmetic trattamento solare snellente, passiamo ora alle altre creme solari che è possibile trovare in farmacia.

LIERAC SUNIFIC

crema-solare-lierac-sunfic

Questo storico marchio francese è un vero e proprio leader quando si parla di protezione del corpo e della pelle contro le possibili aggressioni dei raggi del sole. Il suo livello di ricerca ed applicazione nel capo dei solari è tale da aver sviluppato ben 3 linee di solari, ognuna con un suo specifico obiettivo. La caratteristica principale dei prodotti Lierac Sunfic è che, oltre ad un elevato gradi di protezione, esse forniscono anche un efficace trattamento di idratazione e di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo della pelle. Sarete serene di prendere la vostra bella abbronzatura perché macchie e rughe saranno tenute ben lontane.

AVENE EAU THERMALE

crema-solare-eau-thermale-avene

Avène è un marchio venduto esclusivamente in farmacia e specializzato in prodotti per la cura della pelle ipoallergenici. Non poteva di certo mancare la linea di creme solari che assicura un’ampia protezione a largo spettro UVA e UVB, grazie alla presenza di un complesso fotoprotettivo brevettato (SunSitive Protection).

Si tratta di solari molto resistenti all’acqua per qualsiasi tipo di pelle esposta ad un sole intenso. Eau Thermale Avène contiene, inoltre, un precursore della vitamina E, che aiuta a rinforzare la barriera cutanea.

LA ROCHE-POSAY ANTHELIOS

creme-solari-la-roche-posay

Anthelios è il nome della linea di solari dei laboratori francesi La Roche-Posay. Si tratta di una linea all’acqua termale di La Roche-Posay e che, di conseguenza, è adatta a tutte le pelli sensibili, particolarmente delicate o tendenti ad intolleranze solari.

La texture della crema è leggera ed idratante, non grassa e resistente all’acqua.

Grazie al nuovo sistema filtrante (a base del complesso Meroxyl ed estratto di una particolare pianta tropicale resistente ai raggi UV), i solari Anthelios funzionano come dei veri e propri scudi cellulari, preservando le cellule e la pelle da qualsiasi possibile danno.

ANGSTROM

solari-angstrom

Anche in questo caso stiamo parlando di una linea di solari acquistabili esclusivamente in farmacia. Dalla linea moderna e facilmente riconoscibile, nei colori giallo e nero, i solari Angstrom garantiscono la protezione dai raggi UV del sole grazie anche alla presenza, al loro interno, di un principio naturale attivo (estratto dalla pianta della Buddleja) che protegge dai possibili danni al DNA delle nostre cellule.

I solari Angstrom, inoltre, possiedono un filtro stabilizzatore brevettato che consente di mantenere più a lungo l’efficacia protettiva per il periodo di esposizione al sole.

DERMA SOL WR

creme-derma-sol

La particolarità di questo ultimo solare che vi presentiamo oggi sta nella sua incredibile resistenza all’acqua. Oltre, infatti, a garantire un elevato grado di protezione contro i raggi UVA e UVB, i prodotti Derma Sol resistono più di altri all’acqua, sia dolce che salata, e ciò li rende particolarmente adatti agli sportivi.

Bene, abbiamo concluso questo primo viaggio all’interno dei migliori solari in vendita presso le farmacie … ora non resta che andare ad approfondire le caratteristiche delle creme solari venduti nella grande distribuzione, come supermercati e profumerie. Ma tutto questo solo nel prossimo articolo, sempre su Benessere Donna.