Nails make up: le unghie in inverno saranno più corte e vestiranno colori più intensi

Il nails make up ha vestito le nostre unghie di delicati colori pastello durante il periodo primaverile, con il nuovo e fresco color Tiffany in modo particolare. In estate c’è stato il trionfo anche dei colori fluo, perfetti in abbinamento all’abbronzatura. E adesso che sta per arrivare la stagione invernale quali colori dovremmo indossare sulle nostre unghie? La risposta ci arriva ovviamente dalle passerelle della moda autunno inverno 2014-2015 che come ben sappiamo dettano infatti le tendenze del momento non solo in fatto di abbigliamento, ma anche di make up.

[quote_left]I colori che andranno di moda quest’inverno sono molto più intensi e scuri[/quote_left] Colori che devono essere indossati su tutta l’unghia, su tutta la sua interezza, in modo che la manicure risulti molto più elegante e chic. Tra i colori più in voga troviamo il blu, il meraviglioso verde, il prugna, il bordeaux e il grigio. Immancabile però anche il rosso, proprio quello più classico che torna quest’anno di grande tendenza. Dobbiamo ammettere che questo genere di colori non sono adatti a tutte le donne, per alcune donne le unghie devono essere messe infatti in primo piano, devono poter risplendere e diventare le vere protagoniste. Non è possibile utilizzare colori accesi, ma è possibile utilizzare i colori metallizzati, l’oro quindi e l’argento.

Colori intensi e tonalità scure oppure colori metallizzati, a voi la scelta quindi! Non sapete scegliere? Allora fate un mix di queste tendenze, questi due gruppi di colori infatti sono perfetti per essere abbinati nelle nail art più amate come la french manicure ad esempio oppure la half moon manicure. Le passerelle della moda ci hanno mostrato infatti che proprio queste tipologie di nail art sono ancora sulla cresta dell’onda. Potete ad esempio indossare uno smalto rosso fuoco solo sulla lunetta lasciando il resto dell’unghia del vostro colore naturale oppure potete creare solo una linea con uno smalto color oro metallizzato sul bordo superiore. Potete creare la half moon manicure giocando con il grigio e con il nero oppure con il bianco e il nero. Non c’è alcun limite insomma alla vostra fantasia.

Ma veniamo alla forma delle unghie. Quest’inverno infatti le unghie di maggiore tendenza saranno quelle con la forma a mandorla, una forma che ormai da qualche anno non avevamo più avuto l’occasione di vedere. La forma a mandorla prevede unghie molto più corte rispetto a quelle a cui siamo abituate e punte arrotondate. Secondo molti esperti del settore questa è la forma perfetta per rappresentare le donne di oggi, donne che hanno bisogno di sentirsi eleganti e chic in ogni occasione e che allo stesso tempo desiderano il massimo della praticità.

Queste tonalità proprio non riescono a rispecchiare il vostro gusto? Potete sempre optare per gli smalti nude, smalti questi che continuano ad essere in voga nonostante abbiano perso un po’ del loro mordente, smalti adatti a coloro che vogliono continuare ad avere un look bon ton. Tra gli smalti nude più interessanti troviamo i beige luminosi, ma anche il rosa antico e il rosa fragola. Molto in voga anche il bianco latte, nella versione coprente. Si tratta di uno smalto questo che a prima vista può sembrare semplice da indossare e che crea invece un look futurista e misterioso che solo poche donne possono permettersi di portare. Attenzione quindi, scegliete questa opzione solo se davvero ve la sentite.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.