Benessere: alcuni pensieri positivi per iniziare la giornata al meglio

Stiamo finalmente per lasciarci alle spalle il freddo dell’inverno e con l’arrivo della primavera anche a noi sembrerà di sbocciare di nuovo. Le belle giornate, il sole caldo che accarezza la nostra pelle, i primi fiori che sbocciano, tutti questi piccoli dettagli ci permettono infatti di ritrovare il buonumore. Nonostante questo a molte donne capita comunque di svegliarsi al mattino e di non sentirsi in forma al cento per cento. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma il problema è la semplice mancanza di un po’ di positività. Dopotutto gli impegni della vita quotidiana e le preoccupazioni possono infatti intaccare il nostro stato d’animo anche durante i periodi più belli e felici dell’anno. Vogliamo allora proporvi alcuni pensieri positivi che a nostro avviso dovreste ogni mattina cercare di ricordare a voi stesse, pensieri che, ve lo assicuriamo, vi permetteranno di iniziare al meglio la giornata e di ritrovare subito il vostro naturale benessere.

“Devo avere il coraggio di osare”, questa è la prima frase che dovete ripetervi ogni mattina. Sappiamo benissimo che osare è spesso difficile, ma ricordate che solo le persone che hanno questo coraggio riescono ad ottenere qualcosa dalla vita. Questo non significa ovviamente che riuscirete ad ottenere quello che desiderate, spesso infatti fallirete. La cosa importante però è riuscire a vivere anche i fallimenti con il sorriso sulle labbra. Domani infatti è un altro giorno e potrete provarci di nuovo, potrete osare e osare ancora sino a quando il vostro desiderio non sarà realizzato. Coraggio insomma e determinazione, con questi ingredienti le vostre giornate saranno sempre al top!

“Non aver paura degli altri”. Anche questo è un consiglio che dovete assolutamente ripetervi. La paura degli altri è più che normale, si ha paura di non riuscire ad esprimere infatti al meglio i propri sentimenti, di venire giudicate o mal interpretate, di essere ferite. Dovete però ricordare che gli altri sono persone proprio come noi, che hanno alla fine le nostre stesse paure. Vedrete che in questo modo affronterete i rapporti con maggiore leggerezza.

Pensare positivo sempre!
Pensare positivo sempre!

“Cerca la bellezza in tutto ciò che incontri”. Spesso le giornate che iniziano con uno stato di malessere ci portano a vedere solo il lato negativo di ciò che ci circonda. Basterebbe però fermarsi un attimo ad osservare per capire che in realtà il mondo è pieno di bellezza. Il sorriso di un bambino, un fiore che è sbocciato chissà come dal cemento della città, il profumo del pane appena sfornato, una coppia di ragazzi innamorati, questi sono piccoli dettagli da assaporare, perché è nei piccoli dettagli che si annida la vera bellezza.

“Non sei e non sarai mai sola”. Tutti dovremmo ricordare che c’è qualcuno che ci ama, persone queste che riempiono la nostra vita con il loro affetto e con il loro calore. Coloro che ci amavano non ci sono più? Ricordate che anche il loro amore è per sempre e prendetevi allora qualche momento ogni giorno per riportare alla mente il loro ricordo, non con nostalgia, ma con un immenso sorriso sulle labbra.

“Devo lavorare da una nuova prospettiva”. Come abbiamo detto inizialmente spesso i nostri problemi derivano anche dal mondo del lavoro, un lavoro che magari non ci appaga appieno e che non è per noi una vera e propria passione, un lavoro che ci offre molti impegni e spesso anche molte arrabbiature. Il segreto è guardare al lavoro da una nuova prospettiva. Sorridete allora, ricordatevi che quel lavoro è dopotutto ciò che vi permette di arrivare a fine mese e cercare di portare avanti i vostri compiti, anche quelli apparentemente insignificanti, con un po’ di passione. Se metterete passione in quello che fate riuscirete a vivere al meglio le ore di lavoro, se invece metterete la vostra frustrazione le ore di lavoro vi appariranno davvero infinite.

Un ultimo consiglio che a nostro avviso dovete assolutamente ripetervi è di sorridere, se sorriderete infatti vi sentirete subito meglio. E ricordate che i sorrisi sono contagiosi e che con il vostro buon umore riuscirete quindi a far vivere al meglio le giornate anche agli altri!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.