Bikini 2016: le tendenze dell’estate

Arriva l’estate e i bikini 2016 escono dalle passerelle per darti i nuovi costumi 2016 al top! Ecco quali sono le ultime tendenze.

Costumi da bagno 2016

Le tendenze per quanto riguarda i costumi da bagno 2016 sono ormai chiare: curve permettendo, il bikini sarà il vero protagonista di questa bella stagione, ma ogni brand declinerà questo elemento a modo proprio. Iniziamo dai costumi da bagno Yamamay, che si possono trovare in due varianti moda. La prima è esotica e vivace, con diversi richiami in tinte di colore, che ricorda vagamente le onde del mare, mentre la seconda è la tinta unita, declinata con i bikini triangolari rivisitati in chiave sexy in vista della bella stagione.

La linea, scelta per Yamamay da Dudu Bertholini, si basa su bikini 2016 con top a fascia e slip triangolari, che si legano con eleganti lacci in tinta. Chi ama il Black & White in spiaggia ha due brand tra cui scegliere: Tezenis e H&M fanno a gara per trame e forme che evidenziano le curve femminili con un tratto sofisticato.

Se da Tezenis tutto è molto morbido e semplice, da H&M si gioca molto di più sulle forme geometriche. Sempre dal brand H&M ritorna il mito floreale, molto di tendenza anche quest’anno, con particolare importanza dato al giallo, il colore del sole e dell’energia.

Quali sono i modelli di bikini 2016 più apprezzati in spiaggia? Oltre alle stampe e ai bikini con slip triangolare, molto interessanti sono i bikini a vita alta e reggiseni più imponenti, ideali per chi ha qualche rotondità in più, ma non vuole rinunciare alla bellezza. Le maison propongono questa variante in tinta unita, soprattutto bianca.

Se si vuole ottenere un’abbronzatura uniforme, invece, meglio puntare sulla fascia, come fa quest’anno Zara, che propone, tra i costumi da bagno low cost, soluzioni veloci in rosso acceso e arancio. Si possono trovare modelli con o senza spalline, da togliere o inserire in base ai gusti.

Il bikini 2016 dice addio allo stile animalier dello scorso anno, puntando su tessuti leggeri e, magari, a qualche richiamo sportivo. Pratici e comodi, questi bikini sono l’ideale per mantenersi in forma sulla spiaggia!

bikini 2016 yamamay

Bikini al top!

Il bikini 2016 sarà un must, accanto ai costumi da bagno interi dove si va a giocare molto sulle fasce e sui lacci. Le righe, le stampe e i motivi tribal ci aiuteranno a ritrovare l’abbronzatura perduta sotto l’ombrellone con il giusto outfit, senza troppi compromessi.

D’altra parte, sono 70 anni che il bikini è entrato nella moda, diventando un’icona di stile e un sinonimo di femminilità. Negli anni, il bikini ha segnato i tempi e quest’anno non poteva essere di meno.

Se si vuole far esaltare il bikini con qualche accessorio di moda, basterà utilizzare un bel cappello largo di paglia, anche questo ormai sdoganato e al top. L’estate 2016 ha il sapore del sole e del mare: vale la pena scegliere il capo perfetto da indossare in spiaggia già da ora, se non l’hai già fatto, altrimenti non ci saranno altre occasioni per sfoderare le ultime tendenze della moda estiva!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.