ANNO: 2009
TIPO: Legnoso Orientale
STORIA
Nasomatto è un brand che nasce negli anni 2000, dall’esperienza del profumiere Alessandro Gualtieri. ha collaborato con i grandi brand della profumeria, come: Versace, Fendi, Diesel, Valentino e molti altri.
Dopo questo periodo di profumi per lui o per lei di successo, Gualtieri decide di aprire un proprio progetto, Nasomatto, nel 2007.
Il brand parte con una serie di fragranze molto forti, per creazioni originali e molto intense. Il Black Afgano profumo è una fragranza nebbiosa e sensuale, che viene creata dopo China White e Duro, altri due profumi appartenenti al mondo Nasomatto.
CARATTERISTICHE
Black Afgano profumo è un profumo che nasce da un viaggio alla ricerca delle note orientali più suggestive. L’intento è quello di creare una fragranza forte, che crea un senso di beatitudine per qualche secondo.
Il profumo utilizza note molto forti, come la cannabis, che viene scelta di alta qualità e inserita in piccole dosi. La persistenza della fragranza viene resa da note come la resina, il caffè e il tabacco, note già molto intense singolarmente.
Black Afgano profumo si completa poi con l’incenso e il legno orientale Oud: anche questi elementi sono di forte persistenza e creano un’atmosfera unica e certamente originale nel settore dei profumi.
La buona notizia è che le concentrazioni sono minime, quindi questo profumo si può indossare con serenità, a patto di avere per carattere la sicurezza di sé necessaria.
La fragranza è certamente ideale sia per lui che per lei e questo la rende ideale per regali di classe, visto che è un profumo originale che punta a stupire il pubblico.
Nasomatto ha anche fragranze solo per lui o solo per lei, quindi vale la pena di darci un’occhiata online.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Cannabis, Note Verdi.
Note di cuore: Resina, Caffè, Tabacco, Note Legnose.
Note di fondo: Incenso, Oud.
CONFEZIONE
Black Afgano profumo si presenta in una confezione senza fronzoli, molto simile alle boccette. Il profumo si presenta con un elegante tappo in legno, che ricorda le note legnose della fragranza.
Sia la boccetta che la scatola in cartone ricordano il colore del profumo, un marrone scuro molto avvolgente e forte.
Alessandro Gualtieri ha realizzato anche la confezione, rendendo questa fragranza unica e originale sotto ogni punto di vista.
La stessa etichetta è molto semplice, per evidenziare ancora una volta il senso di magia una volta che si apre la confezione, un po’ come le boccette della famosa favola di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Black Afgano profumo non si trova nelle comuni profumerie, ma puoi trovarlo sul sito ufficiale di Nasomatto e nelle migliori profumerie online.
Trattandosi di un profumo davvero di lusso, è presente sul mercato la confezione da 30 ml. Il profumo ha un prezzo di 118 Euro ed è un po’ difficile trovarlo a un prezzo più basso.
Il consiglio è di pensarlo come un profumo di lusso, legato a una persona istrionica e molto sicura di se stessa. Il risultato è garantito e questo profumo saprà creare la giusta chimica tra voi.