Bob destrutturato must have nel 2017

Il bob destrutturato è il simbolo dei capelli corti 2017. Ecco a chi sta bene, come portarlo e come sfoggiarlo al meglio per ogni occasione!

Il bob destrutturato

Il bob destrutturato è un caschetto corto un po’ particolare. Rispetto al classico modello definito e molto liscio, questo bob crea movimento, cercando di dare una cornice al volto senza usare il taglio lungo.

Il bob, infatti, si crea semplicemente scalando i capelli davanti: questo taglio è molto usato per chi ha i capelli mossi, ricci e soprattutto indomabili. Il taglio aiutava a tenere tutto in ordine per un po’.

Ora, questo bob non è più un taglio “obbligato”, ma può diventare una cornice di stile con i giusti accorgimenti. Basta creare la giusta piega per ottenere un effetto unico e originale. Per il bob destrutturato, basta fare una piega molto spettinata, oppure ondulata, ma senza troppa definizione.

In questo modo, si ottiene un effetto molto naturale e distintivo, come si può notare nelle passerelle. Il finto spettinato va molto in voga nel taglio corto, perché crea movimento con genialità.

Per tutti i giorni

Il bob destrutturato tutti i giorni è semplice da portare. Basta occuparsi dei capelli come si fa di solito e creare un effetto finto spettinato, da tenere con un po’ di gel. Se l’effetto spettinato non è il preferito, si deve comunque puntare a un effetto molto naturale, che sarà comunque ideale per l’ufficio e per uscire con le amiche.

Deve sembrare come se non fosse la piega, ma il vento a portare indietro i capelli in base allo stile scelto.

Nelle occasioni che contano

Nelle occasioni che contano, l’idea del movimento deve essere centrale nel bob destrutturato. Un’idea molto femminile è quella di giocare con le onde della piega, mettendo anche un fermaglio originale, con piccoli brillanti.

Sebbene l’idea faccia molto Natale, in alcune occasioni il fermaglio abbinato a un gioiello indossato (orecchini, collana, bracciale), fa sicuramente il suo effetto ed è segno di charme.

Colore

Il colore, così come per il taglio, deve essere molto naturale: ottimo il biondo e il color cioccolato. Se si vuole davvero osare con colori sgargianti, allora si dovrà puntare sulle sfumature del rosa e dell’oro, giocando con le diverse varianti. Anche il grigio, ultimamente, sta diventando di moda, ma si abbina meglio ai capelli più lunghi.

Il look giusto quando i capelli ricrescono

Il bob destrutturato, come tutte le cose belle, non dura per sempre. Quando i capelli stanno cominciando a crescere, si dovrà puntare alle acconciature primaverili. La buona notizia è che le idee non mancano e che basta una treccia per definire con semplicità il viso.

Chi ha i capelli molto ricci e mossi deve valorizzare questo aspetto dei propri capelli, avendo cura di sfoltire, per evitare che il troppo peso rovini la piega. A questo punto, sì ai colori per osare, ma almeno che siano pastello: il rosso shock è stato sostituito dal rosso scuro, una tinta che offre un aspetto luxury e glamour al taglio medio e lungo.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.