Borse e accessori tendenze Autunno 2017

Quali sono le tendenze Autunno 2017 per borse e accessori? Scopri cosa indossare per la prossima stagione per essere sempre al top!

Le tendenze

Anche gli accessori fanno la loro parte nelle tendenze moda. Le borse, in particolare, rappresentano bene sia la persona che il brand che le propongono in passerella. Mentre lo scorso anno andavano di moda gli zaini, ora la borsa deve essere a tracolla o a mano.

Per il resto, le signore potranno scatenare la fantasia con le tendenze Autunno 2017! Minibag, oppure borse oversize dove poter mettere di tutto di più, la cosa importante è che la borsa sia in leggero abbinamento con il resto dell’outfit.

Ovviamente, ricorda che la borsa deve avere qualcosa per farsi notare. Quindi, per il 2017 e per gli inizi del 2018, via alle borse in tinta unita e sì alle decorazioni (tra poco vedremo quali). Andiamo nei dettagli e scopriamo quali saranno le borse di tendenza!

Mini bag

Si parte dalle mini bag. Ideali per portare solo lo stretto necessario, sono accessori glamour di gran classe. L’esempio è la mini bag di Louis Vuitton. Elegantissima, la pochette ha due portachiavi e il materiale di alta qualità: la pelle lucida è quella caratteristica che consente abbinamento e stile.

Se ami l’effetto metallizzato, ma anche la natura, allora dovresti rivolgerti a Stella McCartney, che propone una mini bag che si può indossare anche a tracolla con la catena (anche questa ritornata di gran voga). I materiali sono ecocompatibili per scelta e non si rinuncia allo stile.

Oversize

Le tendenze Autunno 2017 accontentano anche le donne che hanno bisogno di mettere tutto in borsa e, quindi, di una certa capienza. Anche qui, la borsa può essere a tracolla o a mano. A dire la sua prima di ogni altro in passerella è Prada, che propone la sua borsa che può essere indossata in entrambi i modi. Basta togliere la tracolla, completamente in pelle.

Cosa non può mancare

Quello che davvero non può mancare quest’anno è la decorazione. Se lo scorso anno la tinta unita dominava, oggi è necessario dare alla borsa qualcosa di speciale. Per fortuna, i grandi brand hanno pensato anche a questo.

Dior ha saputo dare un tocco di classe in più con la borsa a tracolla, dove la catena è dipinta con il brand ben in evidenza. Gucci, invece, propone un tocco naturalistico, mostrando su una borsa bianca farfalle colorate come se si aprisse un manuale di storia naturale.

Queste borse sono molto versatili, perché si usano materiali naturali e puoi sempre decidere quando tenere la borsa a tracolla e quando usare la versione hand bag.

Hand bag: il grande ritorno

Infine, vediamo cosa dicono le tendenze Autunno 2017 come modelli di hand bag. Max Mara propone una texture patchwork, mentre Fendi preferisce una struttura rigida e capiente. Armani sorprende tutti con una borsa oversize di colore blu elettrico, ideale per le donne eccentriche e solari.

Ritorna la borsa a secchiello, almeno secondo Marni, che la propone con tracolla a nastro sempre rimovibile. Cosa ne pensi dei nuovi accessori per l’autunno?

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.