Dopo aver visto le tendenze moda dell’estate, ecco come abbinare con le borse estate 2016. Cosa dicono i maggiori brand al riguardo?
Le tendenze dell’estate 2016
Come sono le borse dell’estate 2016? I modelli più diffusi sono quelli a tracolla e le handbag. Le prime si usano nelle grandi occasioni, le seconde nella vita di tutti i giorni. Per le borse a tracolla, tornano le borse a catena degli anni Ottanta, impreziosite con gioielli e dettagli raffinati. Per chi usa la borsa a mano, invece, esplode il bauletto e le varianti in fantasia.
Vediamo come le varie case di moda hanno declinato questo trend. Iniziamo da Dolce&Gabbana, con la collezione ispirata alla Sicilia. Le borse a mano di grandezze diverse fanno riferimento al mare, grazie allo stile Navy creato dalle righe blu e bianche sullo sfondo. In alto, per impreziosire la borsa, c’è un fantastico fiore rosso di passione. I dettagli sono in oro.
Tinta unita, invece, per Givenchy e la borsa a mano Nightingale, dalle tinte tenui e pastello. La borsa è molto capiente e si adatta alla donna che vuole restare al top, ma ha anche una lunga giornata da affrontare. L’eleganza si evidenzia qui dall’uso sapiente della pelle.
In fatto di borse estate 2016, i tratti eccentrici sono l’estro dei grandi brand. Un esempio è Prada, che detta legge con la handbag con catena dalla ricca lavorazione. Nella parte inferiore, c’è la lavorazione in coccodrillo, mentre in alto l’argento si fonde con strisce in tessuto rosa e nero. Al centro, un bottone argentato circolare e il brand in evidenza danno il tocco inconfondibile di Prada.
Infine, a dettare le tendenze giocando sui motivi geometrici, c’è la borsa Bespoke di Boss, con fusione di materiali, lavorazioni e colori. Su una base marrone in pelle sono accostati quadrati rosso tendenti all’arancio con lavorazione a coccodrillo, mentre elementi in celeste acceso giocano sull’effetto in diagonale.
Le borse per l’estate 2016 sono già disponibili nei negozi in vista dei saldi!
Come abbinare gli accessori
In fatto di borse e accessori, hai tre soluzioni:
- Usare un accessorio in tinta con ciò che indossi. Di solito, si fa questa scelta nelle occasioni importanti, oppure quando non si vuole dare troppo nell’occhio. Le donne più sofisticate usano spesso e volentieri questa formula vincente.
- Usare un accessorio in leggero contrasto o con un dettaglio che richiama al capo indossato. Un piccolo merletto sulla borsa, oppure una nuance leggermente più scura o più chiara rispetto al tessuto che si sta indossando. Di solito, si sceglie questa soluzione quando ci sono delle stampe o delle tinte particolari nell’abito e risulta difficile fare un abbinamento diretto.
- Usare un accessorio completamente altro. Se sei una persona eccentrica, o semplicemente vuoi attirare l’attenzione sui tuoi punti di forza, puoi usare una borsa che sia un’icona di stile di per sé, senza fare riferimento diretto a ciò che indossi. In questo caso, l’accessorio sgargiante deve essere solo uno, altrimenti l’effetto sarà pacchiano.
Quali sono i tuoi segreti per abbinare e gestire nell’armadio gli accessori? Raccontaci la tua esperienza su Benessere Donna!