Quali saranno gli accessori al top per questa stagione? Ecco le proposte per le borse moda 2017 e quali sono i materiali al top!
Tessuti, lavorazioni e tendenze
Le borse moda 2017 promettono di rivoluzionare le tendenze con ritorni di fiamma e interessanti lavorazioni sui tessuti. Dopo aver visto le proposte per le borse Max Mara, è ora di vedere cosa propongono gli altri brand. Ecco cosa troveremo in questa dolce stagione autunnale e quali sono le tendenze moda in fatto di accessori.
Camoscio
Il camoscio sarà il tessuto protagonista per le borse borse moda 2017. Sarà declinato in chiave minimal e potremo trovarlo in tre formati:
- Zainetti (che vedremo tra poco),
- Borse per le occasioni, con lucchetti e brand in oro,
- Borse per tutti i giorni, con particolari lavorazioni e decorazioni che richiamano l’autunno/inverno.
In tal senso, i brand del low cost si sono già organizzati, come possiamo vedere in questa proposta in alto di Zara, in pelle nel colore che sarà di tendenza per tutta la stagione invernale. Non mancheranno nemmeno le tonalità pastello, ma chi ama il rosso scuro si trova nell’anno del dragone!
Zaini
Lo zaino è tornato di moda ed è obbligatorio per le donne romantiche e dolci. Lo zaino può anche diventare simbolo di grinta e tra le borse moda 2017 ha la lavorazione più particolare. C’è chi, come Zara, propone zaini imbottini in trama trapuntata, mentre c’è chi punta allo zainetto minimal in tinta unita e senza troppi fronzoli.
Si tratta di un’ottima alternativa all’handbag, ma lo zaino può trasformarsi in accessorio di stile in un attimo. La cosa importante è ricordarsi che lo zainetto è un accessorio per la vita quotidiana e che portarlo con sé nelle occasioni che contano non è il massimo dell’eleganza.
Le borse moda 2017: un sogno!
Infine, uno sguardo va dato alle borse moda 2017 con lucchetto, anche queste tornate di moda. Le tendenze vogliono questi accessori facili da abbinare, in tinta unita o al massimo Black & White, con lucchetto ben evidente che presenta il brand. Ecco un esempio.
Tra le migliori, segnaliamo le proposte di Chloè, che punta a borse che sono accessori indispensabili sia per la vita di tutti i giorni, sia per le grandi occasioni. Queste borse riprendono le tendenze degli anni Settanta, facendole proprie con un tocco di classe che non guasta mai.
Per vedere qualcosa di davvero decorato, bisogna guardare le passerelle. In particolare, la collezione di Dolce & Gabbana presenta belle sorprese. Tra queste, c’è la borsa in rosa antico dalla lavorazione a coccodrillo, che viene impreziosita da un ramo d’oro, su cui poggiano idealmente dei fiori, le cui foglie sono in realtà pietre preziose.
Anche Fendi gioca con il mondo dei fiori, proponendole però in chiave diversa, lavorando sui tessuti in pelle accostati per trasformarsi in simpatici fiori sulle borse mini. Insomma, le borse moda 2017 sono davvero stupende e non ci sono scuse per non splendere.
Le collezioni variano dalla moda low cost ai grandi brand: è ora di buttare quello che non usi più per restare al passo con le nuove tendenze per accessori moda!