Le tendenze borse Primavera Estate 2017 ti aspettano in questa carrellata di accessori glamour firmata dai migliori brand italiani ed esteri!
Le tendenze
Dopo aver visto le tendenze moda Primavera Estate 2017, è ora di vedere quali sono gli accessori giusti da abbinare al tuo outfit.
Quest’anno, le borse più interessanti sono a tracolla, ma anche secchielli ed handbag ritrovano un nuovo stile.
Oggi vediamo quali sono le tendenze dei nuovi brand e i colori da sfoggiare.
Borse Primavera Estate 2017: le handbag
Ritornano le handbag in stile bauletto, magari con tracolla da attaccare all’occorrenza. Si tratta di borse casual in denim, da abbinare a un look everyday.
In alternativa, ci sono le borse in stile anni Trenta, in tinta unita con stampe floreali. Se non in denim, le borse in passerella sono comunque blu, magari con una bella lavorazione a coccodrillo.
Torna di gran moda anche la borsa a secchiello, che viene interpretata da Chanel. Invece del tessuto, i lacci sono in catenella e con un’attenta lavorazione del logo.
Per le borse a tracolla il colore è il punto di forza, in tinta unita con brand ben in evidenza.
Le shopping bag tornano in auge, con tracolle in netto contrasto rispetto al colore della borsa: alcuni brand accostano trame animalier a borse in tinta unita.
Ritorna la texture a quadrati, le fantasie colorate e accese, i fiori e lo stile delle borse a tracolla vintage.
I colori
I colori e i tessuti delle borse Primavera Estate 2017 non sono un semplice abbinamento con i vestiti.
Gli accessori devono rappresentare la bella stagione, ma anche offrire dettagli nei materiali per incantare chi guarda.
le tendenze prediligono come tinte unite, oltre agli intramontabili bianco e nero, colori come: rosa (chiaro o fucsia fluo), blu o celeste, verde e giallo, colore dell’energia.
Segue l’arancio, ma solo se c’è il giusto abbinamento. Ottime le tinte floreali e quelle etro in abbinamento con l’abito indossato.
Le tinte animalier sono apprezzate solo in alcuni dettagli, non per l’intero accessorio.
I materiali, invece, sono quelli che fanno la differenza. Per i materiali si predilige il camoscio e il cuoio, quindi anche il beige e il marrone chiaro caffè tornano di moda.
Per il verde sì al militare per i look più trasgressivi, mentre per il giallo si punta alla luce e al colore fluo.
Conclusione
Le borse Primavera Estate 2017 sono davvero all’altezza delle aspettative, quindi è bene sfruttare anche i brand low cost per ottenere l’accessorio di culto.
Le borse sono fondamentali per ogni donna, anche per esigenze pratiche. Per tutti i giorni, si può puntare al bauletto in denim o alla shopping bag fucsia.
Per le sere d’estate, la borsa anni ’30 e i secchielli sorprenderanno, dando un tocco di classe all’outfit completo.
Ricordati che quest’anno i tacchi sono stati sostituiti da scarpe basse e comode: vale la pena iniziare a cercare per ottenere il massimo in vista delle nuove collezioni.
Quali saranno i tuoi accessori preferiti e come li indosserai per vestire al meglio seguendo le tendenze per le borse Primavera Estate 2017?