La borsa non è un accessorio scelto di frequente dalle spose. Le spose infatti hanno in mano il loro adorato bouquet e non hanno alcuna intenzione di allontanarsene per nessun motivo al mondo, almeno sino a quando non sarà necessario. Anche se è vero che il bouquet deve stare a stretto contatto con la sposa, la moda oggi permette alle donne di scegliere anche una piccola borsa. Ovviamente almeno all’inizio della cerimonia la borsa dovrà essere affidata alla mamma, alla migliore amica, alla testimone oppure potrà anche essere lasciata direttamente in auto. Una volta arrivati alla location del banchetto la borsa potrà essere poggiata direttamente sul tavolo e la sposa potrà indossarla durante le sue piccole camminate tra gli ospiti per mostrare quanto questo abbinamento sia semplicemente meraviglioso. Dopo il lancio del bouquet diventerà poi l’accessorio più importante, quello da mostrare con grande fierezza.
Le borse da sposa di maggiore tendenza sono le clutch, meglio se in versione rigida. Anche le pochette però sono una scelta eccellente. Attenzione ovviamente a scegliere una borsa che sia in linea con lo stile dell’abito da sposa, insieme questi due elementi devono infatti riuscire a creare una grande armonia. La borsa deve ovviamente essere di piccole dimensioni e al suo interno potete inserire un fazzoletto di stoffa o un pacchetto di fazzoletti di carta, il telefono, qualche forcina per sistemare l’acconciatura e il rossetto.
Tra gli stilisti che più degli altri si sono sbizzarriti nella realizzazione di borse e clutch da sposa di grande tendenza dobbiamo ricordare Jimmy Choo. La sua collezione è davvero molto vasta con modelli adatti ad ogni sposa, sia alle spose attente alle tradizioni che vogliono il massimo dell’eleganza che alle spose più eccentriche e stravaganti. Entrate nel suo store online dedicato alle spose e vedrete che resterete a bocca aperta per lo stupore dinanzi ad una così vasta gamma di clutch e piccole borsette da cerimonia in tonalità bianche, panna, argento, oro che ben si prestano ad essere indossate dalle spose e che Jimmy Choo decide di impreziosire con cristalli, fiocchi, nastri e applicazioni eleganti, certo, ma anche stravaganti.
Ma a dire la verità non è necessario scegliere un brand specializzato proprio in borse da sposa perché oggi quasi tutte le maison, da Armani a Valentino, hanno nelle loro immense collezioni di clutch e pochette delle proposte che anche le spose possono scegliere, molto eleganti infatti e magari di colore bianco. Non vi resta allora che andare per negozi o fare un po’ di sana navigazione online alla ricerca dei modelli più belli e adatti al vostro abito da sposa. Ovviamente fateci sapere quale borsa avete scelto e come avete deciso di indossarla! Attendiamo i vostri commenti e i vostri racconti.