ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: floreale
STORIA
La storia che porta alla nascita di Boss Nuit è la storia che accompagna ogni donna prima di una serata importante. Che si tratti di una cena di piacere o di lavoro, di un’uscita con le amiche o con l’anima gemella, ogni donna ama essere al meglio e curare il proprio look, dall’abito, agli accessori, fino al profumo. Ogni dettaglio racconta qualcosa di noi e della nostra personalità, e sono proprio quelle gocce di profumo alla fine che suggellano il risultato finale. Hugo Boss ha deciso di celebrare proprio questa fase di preparazione ad una serata con un profumo che celebra la donna e la notte e che trae ispirazione dall’abito da sera per antonomasia: il tubino nero. Il profumo nase sotto la guida attenta di Will Andrews per conto del gruppo P&G Fragrances.
CARATTERISTICHE
Non è facile descrivere le speranze, l’entusiasmo e la cura per i particolari che ci accompagnano durante le fasi di preparazione ad una serata importante. Boss ha scelto di farlo con una fragranza classica ma al tempo stesso moderno e contemporanea, con un classico bouquet floreale arricchito da note fresche ed euforiche a sentori più morbidi e femminili. Ed ecco che allora il profumo si apre con note frizzanti di pesca bianca ed aldeidi, ma piano a piano si svela anoi un cuore dolce e delicato di gelsomino, fiori bianchi e violetta. La scia del profumo è calda e sensuale, con note di muschio e legno di sandalo.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: pesca, aldeidi
- NOTE DI CUORE: gelsomino, violetta, fiori bianchi
- NOTE DI FONDO: legno di sandalo, muschio
CONFEZIONE
La boccetta del profumo richiama molto da vicino il tubino, il vestito emblema di una serata importante ed elegante, oltre che fonte di ispirazione per la fragranza stessa. La linea è affusolata, il classico colore è nero con logo dorato e tappo trasparente. Perfetto per essere infilato in borsetta per un rapido ritocco durante la serata.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Per il lancio di Boss Nuit è stata scelta come testimonial la splendida attrice Gwyneth Paltrow, la quale appare in tutto il suo splendore mentre si prepara ad una serata memorabile. Gwyneth incarna l’emblema della donna contemporanea: vivace, moderna, decisa ma al tempo stesso femminile e seducente.