Bulgari Rose Goldea profumo donna

ANNO: 2016
TIPO: Floreale Muschiato

STORIA

Bulgari è un brand notissimi per tutto ciò che riguarda il lusso. L’azienda nasce nel 1881, quando l’egiziano Sotirio arrivò in Italia, presentando la sua prima gioielleria. Le manovre di espansione iniziano con gli eredi, quando, negli anni Settanta, l’azienda comincia ad aprire le proprie sedi all’estero.

In particolare, le sedi americane diventano subito oggetto di culto, consentendo a Bulgari di espandersi anche nel settore della profumeria. L’azienda offre profumi lussuosi e molto intensi, non temendo di osare e di dettare le tendenze.

Dopo il profumo che porta lo stesso nome del brand, ora Bulgari stupisce con il Bulgari Rose Goldea. Vediamo quali sono le caratteristiche e l’ispirazione per questa fragranza.

CARATTERISTICHE

Il profumo femminile ha come ispirazione la seduzione e la classe di una donna rimasta nell’immaginario collettivo come icona di bellezza intramontabile nei secoli: Cleopatra. La regina d’Egitto è la base di partenza, accanto a uno dei gioielli di Bulgari più interessanti.

Il Bulgari Rose Goldea si rifà, infatti, anche al gioiello a forma di serpente intrecciato ricco di pietre preziose sempre di questo brand del lusso. Per sedurre con efficacia, le note di testa sono quelle che caratterizzano gran parte dei profumi per lei, con un tocco in più.

Il tocco è dato dal melograno, che apre questa inebriante fragranza nelle note di testa, mentre la pesca e la rosa di Damasco diventano un bouquet di fiori difficile da dimenticare.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Melograno, Muschio Bianco, Rosa, Bergamotto.
Note di cuore: Rosa di Damasco, Gelsomino, Peonia, Pesca.
Note di fondo: Olibano, Sandalo, Vaniglia.

CONFEZIONE

bulgari rose goldea profumo donna

La confezione del Bulgari Rose Goldea non può che essere extra lusso e ricca di suggestioni. Il flacone è rotondo, quasi a esaltare la figura femminile. Bulgari impreziosisce ancora di più la confezione con un laccio d’oro a forma di serpente e con dettagli in piccoli cristalli.

La confezione ha il tappo rosa acceso, mentre la confezione in vetro in rosa antico ha il nome del brand e del profumo in leggero contrasto.  Questi piccoli dettagli rendono il profumo un’ottima idea regalo per ogni occasione.

Il profumo è disponibile in due varianti, da 50 e da 90 ml. Il prezzo di partenza è di 82,90 Euro, ma si possono trovare in profumeria e nelle profumerie online sconti e promozioni dedicate a questa fragranza, in base alle promozioni del momento.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Anche Bulgari sceglie di non usare testimonial particolari, ma di puntare sulla forza del messaggio racchiuso nel profumo.

In Bulgari Rose Goldea c’è una donna che crede in se stessa, nella bellezza, nella seduzione, nella femminilità e che ama raccontarsi grazie a una fragranza unica ed eterna, come si racconta fosse l’immagine di Cleopatra.

Sicuramente, si tratta di un profumo del lusso, ideale per le donne che hanno una vita frenetica, ma non rinunciano a dimostrare con grinta ogni aspetto del proprio carattere. La premiazione internazionale è meritatissima, ma ora si attendono i risultati di vendita e l’apprezzamento da parte del pubblico.

Bulgari non è nuovo alle proposte molto femminili in fatto di profumi: Bulgari Rose Goldea è una conferma in tal senso.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.