TIPO: Orientale Solare
STORIA
Calvin Klein realizza da sempre dei profumi da donna eccezionali, ma con il passare degli anni ha sentito la necessità di rinnovarsi e di creare qualcosa di nuovo, di nuovo non solo per il suo brand bensì per l’intero mondo della profumeria. Ed ecco infatti che per questo 2014 ha deciso di creare un profumo che non appartenesse a nessuna delle categorie che oggi conosciamo. Con il nuovo profumo Calvin Klein Reveal nasce infatti anche la nuova categoria Orientale Solare. Questa categoria si caratterizza per la sua intenza dualità. Troviamo infatti una grande freschezza iniziale anche se il profumo alla fine si chiude con note di fondo che sono calde in modo davvero intenso. Troviamo note che sono tipiche della sensualità femminile e note invece più mascoline, a simboleggiare quell’abbraccio ricco di passione e di eros che ha luogo quando tra un uomo e una donna scatta la scintilla.
CARATTERISTICHE
Calvin Klein Reveal nasce dai maestri profumieri Jean-Marc Chaillan e Bruno Jovanovic per tutte le donne che vogliono esprimere al meglio la loro sensualità e che vogliono essere davvero provocanti. Sono le note di testa della fragranza a permettere tutto questo. Spesso le note di testa vengono quasi sottovalutate, considerate come una semplice ouverture che è destinata a sfuggire in fretta per lasciare spazio alle note di cuore. Il loro compito in questa fragranza è invece molto più importante, questo mix di sale e pepe infatti nasce per sottolineare la carica erotica della nostra pelle, un profumo quello della nostra pelle che è già di per sé un modo per catturare l’attenzione del partner. Questa è la firma della fragranza, una firma che quasi si scioglie raggiungendo un cuore di iris e alla fine ecco che arrivano tutte le calde note che fanno da contrasto all’ouverture, come fossero il fuoco della passione nel suo momento più alto.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: Sale, Pepe Rosa, Pepe Nero, Pepe Bianco
- NOTE DI CUORE: Iris, Ambra Grigia, Accordo Solare
- NOTE DI FONDO: Legno di Sandalo, Cashmeran, Vetiver
CONFEZIONE
Il falcone di Calvin Klein Reveal è davvero innovativo. Calvin Klein ha deciso infatti di mettere da parte le classiche boccette di profumo a cui siamo abituati e optare invece per un flacone di forma quadrata. La geometria seria e precisa di questo flacone è in contrasto con alcune linee morbide e sinuose e con il colore rosa cipria del profumo, un contrasto eccezionale e davvero molto chic. Il tappo è argentato, un colore che si abbina alla perfezione al rosa cipria e che trasforma questo flacone quasi in un gioiello, in qualcosa che merita di essere messo in bella mostra.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La nuova fragranza Calvin Klein Reveal ha un animo sensuale e provocante e proprio questo è il mood della campagna pubblicitaria che mira infatti a stuzzicare quanto più possibile i nostri sensi. I protagonisti della campagna pubblicitaria sono stati scelti proprio per i loro corpi sexy, per la loro bellezza, per il loro intenso fascino. Troviamo infatti l’attore inglese Charlie Hunnam, famoso per aver preso parte alla serie televisiva di grande successo Sons of Anarchy, e la top model Doutzen Kroes. La fotografia della campagna pubblicitaria immortala un abbraccio potente, sexy, carnale, un abbraccio che si staglia su uno sfrondo sui toni del rosa, tipici del momento del tramonto. Uno skyline si intravede, visti i grattacieli si tratta con molta probabilità di New York. La forza di questa immagine è innegabile. La schiena nuda di lui, il cui volto a noi rimane del tutto precluso, è forte e ricca di potenza mentre lei si lascia andare a questo abbraccio, ma allo stesso tempo ci guarda dritto negli occhi. L’orario del tramonto fa subito pensare a ciò che accadrà dopo, una carica erotica insomma davvero eccezionale. Le immagini della campagna pubblicitaria sono stati realizzati da Mert Alas e Marcus Piggot. La campagna pubblicitaria prevede anche un video girato da Jonas Akerlund.